rotate-mobile
Politica Favara

Giovane Italia incontra Rosario Manganella

Si è parlato soprattutto di verde pubblico, ovvero la pulizia e la manutenzione delle ville...

Le politiche giovanili a Favara iniziano a funzionare. Infatti, dopo che i giovani di “Generazione futuro” hanno chiesto un incontro di carattere programmatico con il sindaco Manganella, anche i giovani del Pdl hanno fatto lo stesso. L’incontro si è svolto lunedì alla presenza del sindaco e anche del presidente del Consiglio Leonardo Pitruzzella. Si sono toccati argomenti ricchi di spunti interessanti.

Si è parlato soprattutto di verde pubblico, ovvero la pulizia e la manutenzione delle ville cittadine, proponendo di coinvolgere le associazioni operanti nel territorio favarese ad “adottare” una porzione di villa. Al fine di valorizzare questi spazi, “si potrebbe valutare - dicono gli esponenti di Giovane Italia - l’ipotesi di istituire un vero e proprio mercatino di quartiere (prodotti tipici e/o biologici) in modo tale da favorire l’economia cittadina”.

Per quanto riguarda la rivalutazione del centro storico i ragazzi propongono di ridurre o addirittura abolire l’ici per chi voglia iniziare una attività imprenditoriale nel centro storico. Si è disquisito sui problemi degli studenti universitari pendolari che si spostano nei principali atenei siciliani: Palermo e Catania. A loro avviso l’amministrazione potrebbe provvedere a rendere più confortevole per gli studenti l’area destinata alla sosta degli autobus, realizzando una zona coperta che renderebbe, specie nei mesi invernali, meno difficoltosa l’attesa. Giovane Italia inoltre, ha chiesto all’amministrazione comunale di rinnovare la consulta giovanile.

Infine si è parlato di come valorizzare le tante associazioni presenti a Favara, rendendogli disponibili dei locali dove incontrarsi, e di come incrementare le feste cittadine utilizzando i fondi Anas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane Italia incontra Rosario Manganella

AgrigentoNotizie è in caricamento