rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Scuola, Iacolino-Falzone: "Tornino i Parchi Robinson per l'estate"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Quando ormai si appresta alla conclusione l'anno scolastico,è utile ripensare a modelli di accoglienza ed inclusione della scuola primaria durante l'estate. Oggi più che mai serve una politica comunale  solidale nei confronti delle famiglie che spesso hanno l'esigenza di reperire spazi e luoghi per i propri figli durante la pausa estiva. Una versione rinnovata dei Parchi Robinson che negli anni '90 rappresentarono un momento ludico e di intrattenimento in molte scuole primarie della nostra città nel periodo di pausa estiva". Lo affermano i consiglieri comunali, Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone.

"L'amministrazione comunale di Agrigento - concludono Iacolino e Falzone - riproponga i Parchi Robinson nella versione rinnovata per rilanciare, d'intesa con i dirigenti scolastici, l'iniziativa comunale, aprendo la scuola primaria agli stimoli culturali ed artistici del territorio ed  offrendo nuove opportunità di svago e divertimento ai ragazzi ed alle famiglie anche durante l'estate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Iacolino-Falzone: "Tornino i Parchi Robinson per l'estate"

AgrigentoNotizie è in caricamento