rotate-mobile
Politica

Gibilaro: "Sodano spieghi ad ogni cittadino l'oggetto della Convenzione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Gibilaro, l’On. Sodano del M5S dovrebbe spiegare l’oggetto giuridico della "Convenzione" ad ogni singolo cittadino!

Traendo spunto dalle dichiarazioni rilasciate dall’On. Sodano ai vari media locali, (che non riporto integralmente), relative alla sospensione e/o congelamento  dei “finanziamenti del bando periferie”, ritengo doveroso ed opportuno, porre all’attenzione dell’opinione pubblica in generale alcuni “atti e fatti” ,verosimilmente forse sconosciuti all’On. Sodano del M5S, meritevoli di attenzione, nonché, indispensabili per comprendere secondo scienza e coscienza la questione sospensione dei “finanziamenti del bando periferie”, operata dal Governo.

L’On. Sodano, a mio avviso, alla luce delle dichiarazioni rilasciate, dovrebbe spiegare ad ogni singolo cittadino ad onor del vero, della completa intelligenza e della trasparenza il valore, nonché il contenuto giuridico della Convenzione firmata in data 10 gennaio 2018 tra i Comuni e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, registrata dalla Corte dei Conti in data 26 marzo 2018 e trasmessa a tutti i Comuni in data 9 aprile 2018!

Attendiamo chiarimenti! Concludo sperando che le somme ad oggi “congelate” del bando periferie da parte del Governo in un prossimo futuro non siano destinate ad altri scopi. Cosi è se vi pare, diceva Luigi Pirandello.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gibilaro: "Sodano spieghi ad ogni cittadino l'oggetto della Convenzione"

AgrigentoNotizie è in caricamento