rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Gibilaro: "Destinare gli introiti delle sanatorie alle opere di urbanizzazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Preliminarmente ci preme precisare che l'intendo della Amministrazione Firetto di esternalizzare le pratiche di sanatoria presentate al Comune di Agrigento non ha avuto corso.
Il gruppo di “Uniti per la Città”,ad onor del vero è stato da sempre fortemente contrario,consigliando all'Amministrazione di riprendere il “Progetto Sanatorie” avvalendosi del personale interno.
Si conferma il trend che il Comune di Agrigento grazie agli ottimi e preparati tecnici interni continua ad essere uno dei primi Comuni siciliani che esitano un numero rilevante di Concessioni edilizie in sanatoria,nonché un rilevante introito per le casse comunali.
Consapevoli altresì, che l'ammontare del numero delle pratiche di sanatoria è di circa 5000 pratiche, chiediamo al Sindaco di farsi promotore di un'azione propositiva tesa ad incentivare maggiormente quei tecnici che istruiscono ed esitano un numero rilevante di pratiche e nel contempo destinare cospicuamente gli introiti delle Sanatorie alle opere di urbanizzazione primaria e secondaria nella frazione del Villaggio Mosè (negli ultimi anni Bancomat del Comune di Agrigento), considerato che,il Consiglio Comunale ha deliberato su mia istanza una mozione che impegna l'amministrazione in tal senso.
Certo di un vostro riscontro,l'occasione è gradita per augurare un proficuo e sereno lavoro a favore della collettività amministrata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gibilaro: "Destinare gli introiti delle sanatorie alle opere di urbanizzazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento