rotate-mobile
Politica

La Regione "salva" i precari di Favara, Panepinto: "Sono indispensabili per l'ente"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il parlamentare regionale del Pd Giovanni Panepinto esprime soddisfazione dopo che la situazione dei 249 precari di Favara ha trovato la soluzione da qui a fine anno,dopo che il Sindaco Alba aveva annunciato il licenziamento di questi lavoratori. "Abbiamo dimostrato ancora una volta a dispetto di chi preconizzava un clima da tregenda che la politica se lavora con serietà raggiunge i risultati.

C'era chi aveva creato confusione in maniera poco corretta e rispettosa della normativa vigente,invece con la giusta collaborazione si sono trovati i fondi secondo legge che daranno una boccata di ossigeno e serenità al bacino del precariato del comune di Favara che si sono trovati in un periodo di forte stress.

La legge regionale 27 del 2016 che mi ha visto tra i proponenti con la neutralità di bilancio garantisce la copertura finanziaria del 100 per 100 dei contrattisti dei comuni in dissesto, dando inoltre una linea chiara di intervento e di un percorso che deve sfociare giustamente nella stabilizzazione di questa platea. E su questo punto sono certo che la soluzione finale non potrà tardare per molto tempo.Questi lavoratori sono essenziali per l'espletamento di tutti i servizi comunali e hanno acquisito dignità e know-how nel corso di tanti lustri e meritano di essere inseriti a tempo indeterminato nella dotazione organica a prescindere dalle quote di riparto che oggi sono diventati una realtà fino a fine anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione "salva" i precari di Favara, Panepinto: "Sono indispensabili per l'ente"

AgrigentoNotizie è in caricamento