Favara, nomina degli assessori: riesplode la polemica

L'ex capogruppo grillino Carmelo Sanfratello: "Le dichiarazioni di apertura alla cosiddetta società civile da parte del sindaco, subito dopo le dimissioni di Sciortino, Vaccaro e Pecoraro, erano un bluff, verosimilmente suggerito da qualche pseudo stratega politico"

Il sindaco Anna Alba

E' ancora tempo di tensioni all'interno del Movimento 5 Stelle. La recente nomina ad assessore ai Lavori pubblici del Comune di Favara di Amodeo Nicotra, in sostituzione di uno dei tre componenti della Giunta Alba dimessisi nel giugno scorso, ha riacceso una polemica. A riprendere il filo della contestazione è l'ex capogruppo grillino Carmelo Sanfratello che sottolinea come le nomine ad assessori di Nicotra, la settimana scorsa, e di Maria Laura Maggiore, a luglio, evidenzierebbero - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - che le dichiarazioni di apertura alla cosiddetta "società civile" da parte del sindaco, subito dopo le dimissioni di Sciortino, Vaccaro e Pecoraro, "erano un bluff, verosimilmente suggerito da qualche pseudo stratega politico".

Nomina dell'assessore Nicotra, i pentastellati di Favara: "E' inopportuna"

L'accusa al primo cittadino è di non curarsi delle opinioni del gruppo consiliare procedendo ugualmente alla nomina degli assessori senza rapportarsi con chi l'ha sostenuta. "La fuoriuscita dalla maggioranza dei sei consiglieri: Sorce, Liotta, Sciara, Baio, Costa e Pirrera, unita a quella del sottoscritto - dice, al Giornale di Sicilia, Sanfratello -, dimostra che nel movimento locale ci sono dei seri problemi di democrazia e programmazione".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Statale 189, l'auto finisce fuori strada e si ribalta: muore un ventiquattrenne

  • Perde il controllo dell'auto mentre torna a casa: muore 23enne dopo un incidente

  • Si taglia una gamba e muore dissanguato: tragedia a Palma di Montechiaro

  • Tragedia a San Leone: muore un turista svizzero di 35 anni

  • L'incidente lungo la strada per la Scala dei Turchi: 59enne muore dopo quasi un mese d'agonia

  • Totano gigante si arena sulla spiaggia: curiosità e incredulità a Punta Grande

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento