rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Favara

Favara, approvati il Bilancio e il piano triennale

L’approvazione di questi punti era un banco di prova importante per la nuova assise cittadina

Appare strano, in un paese come Favara, approvare in una sola seduta il Piano triennale dei lavori pubblici e il Bilancio per l’esercizio finanziario in corso. In tempi non sospetti ci sarebbe voluto più tempo. L’approvazione di questi punti era un banco di prova importante per la nuova assise cittadina, che ne esce certamente rafforzata. Anche per questo motivo sia il sindaco Rosario Manganella che il presidente del Consiglio comunale Leonardo Pitruzzella hanno manifestato soddisfazione per il lavoro profuso dal Consiglio comunale.

“Sono state inserite molte cose belle nel piano triennale – afferma il sindaco Manganella - ma ora bisogna attuarle andando a cercare i fondi nelle sedi opportune a Palermo in modo che i nostri progetti si possano effettivamente concretizzare”.

Non sono mancati però gli appunti di alcuni esponenti dell'opposizione. In particolare il consigliere Palumbo, di Rifondazione comunista, lamentava il fatto che il Piano triennale è similare rispetto a quello delle legislature passate, mentre altre proposte sono arrivate dal consigliere Castronovo del Pd. Per quanto riguarda il bilancio invece, sono stati sei gli emendamenti presentati: uno era a firma dei consiglieri della maggioranza ed è stato approvato con 27 voti, l'altro era del consigliere Fallea del Pdl, anch'esso approvato con 27 voti, mentre 4 sono stati gli emendamenti dell'opposizione, a firma di Palumbo e di Lombardo (Fli), di cui 2 sono stati approvati, mentre 2 respinti. Il rammarico manifestato da Palumbo riguarda il bilancio in quando denuncia l’assenza di una impostazione politica, dichiarandola una semplice quadratura dei conti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, approvati il Bilancio e il piano triennale

AgrigentoNotizie è in caricamento