rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Favara

Il favarese Gianni Failla si candida alle "regionarie" del M5S

Il gestore del locale Officine Mac in piazza Cavour scende in campo per le prossime elezioni regionali

Il 32enn Gianni Failla, gestore del locale Officine Mac in piazza Cavour a Favara, scende in campo per le "regionarie" del Movimento 5 Stelle. 

“Il 5 novembre 2017 in Sicilia si voterà per scegliere il nuovo èresidente della Regione e i 70 onorevoli deputati che andranno a rappresentare le esigenze ed i bisogni di noi siciliani - ha scritto Failla in una nota - . Io ho deciso di provare a dare attivamente il mio contributo. Di essere la voce, all’interno di Palazzo d’Orleans, dei tanti giovani che come me credono nella bellezza e nelle potenzialità della Sicilia e che, quindi, non vogliono diventare dei cervelli in fuga. Per questo motivo mi candido alle regionarie del MoVimento 5 stelle”. 

“Negli anni, nonostante i miei studi universitari mi hanno portato fuori dalla Sicilia (ho studiato a Perugia e per un anno in Portogallo con il progetto Erasmus), ho sempre sentito il bisogno di creare delle connessioni, di unire più persone intorno ad un progetto, una riqualificazione non solo territoriale ma soprattutto umana. Da qui, le mie attività nell’associazionismo con Piazza Libera nel 2009 e con Dinamicamente nel 2013, esperienze che mi hanno permesso di confrontarmi e crescere nell’ottica del produrre per migliorare il bene comune. Forse l’accusa che qualcuno potrà, anche giustamente, muovermi è che io, sebbene iscritto al Meetup, non sia stato un attivista nel senso classico del termine".

"Questo perché - prosegue Failla - in linea con il mio essere e la mia visione di buona prassi di vita oltre che di politica, ho scelto di puntare sul territorio, investendo nell’imprenditoria a mio rischio, nonostante i tempi non proprio felici, dando così il mio apporto per far scrollare di dosso alla mia città, quella terribile nomea che ancora oggi in certi frangenti, ci trasciniamo addosso".

"Dunque - termina il candidato Failla - mi candido alle regionarie perché, supportato da tante persone che come me amano la Sicilia e hanno investito in quello che vuole essere un nuovo modello di sviluppo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il favarese Gianni Failla si candida alle "regionarie" del M5S

AgrigentoNotizie è in caricamento