rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

“Èpolis, la città esiste” ecco lo slogan del comitato

Il programma verrà presentato ufficialmente alla città entro la fine di questa settimana

“Èpolis, la città esiste” . Pronto lo slogan che apre il programma del movimento per il governo della città. Il documento, nelle sue linee guida, è stato presentato nel corso dell'Assemblea ordinaria ieri presso la sala conferenza dell’hotel Pirandello di Agrigento.

Secondo il comitato "la visione della città deve essere proiettata ai prossimi decenni, disegnando l’immagine di una comunità solidale, concentrata sui bisogni del cittadino, dove le esigenze dello stesso non sono mai da subordinare alle ragioni dell’economia, ma siano parte integrante e protagoniste dello sviluppo".

Il programma si propone il raggiungimento di sei obiettivi che si sviluppano in più linee d'azione ed interventi. Ossia partecipazione; solidarietà sociale; cultura; sviluppo economico; città sostenibile; valorizzazione e razionalizzazione delle risorse del Comune.

Il documento è oggetto di approfondimento da parte dei soci sottoscrittori per le ultime se pur marginali limature e verrà presentato ufficialmente alla città entro la fine di questa settimana.

Appuntamento all'assemblea settimanale, fissata domani, martedì 17 gennaio alle 20.30 presso l’Hotel Pirandello (Via Giovanni XIII).  Un’occasione nella quale sostenitori e simpatizzanti potranno avanzare le proprie istanze al programma per il governo della città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Èpolis, la città esiste” ecco lo slogan del comitato

AgrigentoNotizie è in caricamento