rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Santa Elisabetta

Santa Elisabetta: Gaziano, Gueli e Rizzo per succedere a Militello

Incerta la corsa tra i tre candidati che sperano tutti di poter conquistare la poltrona di primo cittadino

Nessuna sorpresa dell’ultima ora a Santa Elisabetta, dove, a contendersi la poltrona di sindaco dell’uscente Emilio Militello, saranno i tre candidati di cui si parlava già da diverse settimane.

Si tratta di (in ordine di presentazione) Totò Gaziano, Francesca Rizzo e Mimmo Gueli, sostenuti da altrettante liste civiche.

Totò Gaziano, ha 49 anni, lavora alla Soat di Aragona ed è quindi un dipendente della regione siciliana. È sposato e ha due figli e in passato è stato eletto per due mandati come consigliere comunale. Gaziano sarà sostenuto dalla lista “Scelta Libera” di area, prevalentemente, di centro. Totò Gaziano ha già provveduto a designare due assessori, entrambi in quota rosa: Francesca Iacono e Letizia Siracusa.

Il secondo candidato, Francesca Rizzo è invece un avvocato di 37 anni, la più giovane dei tre, è sposata e ha due figli e anche lei ha avuto esperienze come consigliere comunale. La candidatura di Francesca Rizzo è collegata alla lista “Costruiamo insieme il futuro” i cui componenti gravitano attorno a NCD, FI, M5S, PSI. Anche la Rizzo ha già designato due assessori, si tratta di Antonella Fragapane e Angelo Zambito.

Infine, il quarantacinquenne  Mimmo Gueli, sposato, con tre figli, di professione architetto che tra il 2005 e il 2007 è stato assessore ai lavori pubblici durante l’amministrazione Milioto. Mimmo Gueli è sostenuto dalla lista “Per Santa Elisabetta – il bene comune” di area PD e UDC. Gueli ha nominato come assessori della sua giunta Giuseppe Barba e Mirella Fragapane.

Ricordiamo che il candidato che avrà riportato più voti sarà eletto sindaco, trascinando con sé anche la lista a lui collegata che otterrà così otto posti in consiglio comunale. I rimanenti quattro posti, riservati all’opposizione spetteranno, invece, alla seconda lista.

Queste le tre liste dei candidati:

SINDACO: MIMMO GUELI – Assessori designati: Giuseppe Barba, Mirella Fragapane.
LISTA COLLEGATA: 
Per Santa Elisabetta – Il bene comune, sindaco Gueli”:
Angelica Elisabetta Ciulla, Erika Fragapane, Giovanni Fragapane, Mirella Fragapane, Liborio Gaziano, Calogero Greco, Giovanna Iacono detta Ivana, Francesca Milioto, Girolamo Salvatore Antonio Milioto - detto Gigi, Emilio Militello, Gaetano Parrino, Maria Aurora Sicurello.

SINDACO: TOTO’ GAZIANO – ASSESSORI DESIGNATI: Francesca Iacono, Letizia Siracusa.
LISTA COLLEGATA:
Scelta Libera – sindaco Totò Gaziano”
Girolamo Catalano, Giusy Elisabeth Ciulla, Pietro Fragapane, Tommaso Iacono, Sonia Incannella, Carmelo Marotta, Elisa Mongiovì, Alfonso Mulè, Marilena Sicorello, Mario Maurizio Sicorello, Michela Sicorello, Salvatore Traversa.

SINDACO:FRANCESCA RIZZO –Assessori designati: Antonella Fragapane, Angelo Zambito

LISTA COLLEGATA – “Costruiamo insieme il futuro – sindaco Rizzo

Giuseppe Attardo, Maria Rosaria Catalano, Nicola Catalano, Giuseppe Di Vincenzo, Stefano Fiore, Antonella Fragapane, Nelly Mangione, Eleonora Rizzo, Raimondo Rizzo, Vittoria Rizzo, Francesca Sacco, Gaetano Sciabica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Elisabetta: Gaziano, Gueli e Rizzo per succedere a Militello

AgrigentoNotizie è in caricamento