rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2017

Regionali Sicilia 2017, come e dove richiedere la tessera elettorale

Per poter esprimere la propria preferenza è necessario recarsi al seggio muniti di documento di identità e tessera elettorale

La tessera elettorale personale è il documento che permette l'esercizio del diritto di voto attestando la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza. E' valida fino all'esaurimento degli spazi (diciotto) per la certificazione dell'avvenuta partecipazione al voto, che viene effettuata mediante l'apposizione, da parte di uno scrutatore, della data dell'elezione e del bollo della sezione. Esauriti i diciotto spazi a disposizione, su domanda dell'interessato, si procede al rinnovo.

La tessera viene emessa e rilasciata dall'Ufficio elettorato in piazza Gallo (ex tribunale) che, in vista delle elezioni regionali che si terranno il prossimo 5 novembre. Chi avesse esaurito, deteriorato o smarrito la tessera elettorale, necessaria per poter esprire la propria preferenza al seggio, potrà quindi recarsi presso l'ufficio per ritirare un duplicato gratuitamente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali Sicilia 2017, come e dove richiedere la tessera elettorale

AgrigentoNotizie è in caricamento