rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2017

Un commercialista all'Ars, Michele Catanzaro: "Lavorerò per tutto il territorio"

Il 37enne diSciacca, comincia la sua attività politica negli anni universitari, quando entra nella rappresentanza studentesca, venendo eletto nel Consiglio di Facoltà Economia e commercio a Palermo

Giovanni Panepinto non entrerà per la quarta volta a Palazzo dei Normanni, ad avere insidiato ed alla fine conquistato la poltrona è stato il giovane Michele Catanzaro. Il 37enne commercialista di Sciacca, comincia la sua attività politica negli anni universitari, quando entra nella rappresentanza studentesca, venendo eletto nel Consiglio di Facoltà Economia e commercio a Palermo. “È una vittoria di buon augurio per il Pd - ha detto ieri Catanzaro -  che ne ha bisogno. Mi metterò a lavoro per Sciacca e per tutto il territorio”. Il Pd fa il punto della situazione, per una tornata ellettorale che poteva di certo andare meglio.

 “Anche nell'Agrigentino – dice il segretario provinciale del Pd, Peppe Zambito -  si è verificato quello che è successo a livello regionale, di questo vento che ci ha visti penalizzati per tanti motivi. E' chiaro che comunque la lista ha consentito comunque di confermare l'elezione di un deputato. È chiaro - secondo Zambito - che il punto non è semplicemente il risultato del Pd, il punto numero uno è una grande astensione, che riguarda tutti. Due: la necessità di ricostruire un centro-sinistra che in questo momento è ferito a prescindere dal risultato elettorale. C'è un centro-destra riorganizzato che sicuramente non ha vinto per un voto di opinione e poi c'è un'antipolitica che ha vinto, che è quella del Movimento 5 stelle, che dimostra che la politica è in grave crisi complessivamente”. A festeggiare Michele Catanzaro anche Filippo Marciante ex presidente del consiglio comunale ed il sindaco di Sciacca, Francesca Valenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un commercialista all'Ars, Michele Catanzaro: "Lavorerò per tutto il territorio"

AgrigentoNotizie è in caricamento