rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

Elezioni regionali, è il momento del "toto-candidature": ecco tutti i nomi in campo

Prosegue la corsa alle consultazioni del 5 novembre. Quando mancano meno di due mesi, iniziano a chiarirsi i nomi degli agrigentini che ambiscono ad uno scranno all'Ars

Prosegue la corsa alle elezioni regionali del 5 novembre. Quando mancano meno di due mesi alle consultazioni, iniziano a chiarirsi i nomi dei candidati agrigentini all'Assemblea regionale siciliana. 

Per molti non c'è ancora l'ufficialità - come sottolinea il quotidiano La Sicilia - , ad esclusione degli uscenti che sembrano intenzionati a ricandidarsi. Tra questi Michele Cimino di Sicilia Futura, Vincenzo Fontana di Altenativa popolare, Gaetano Cani dell'Udc, Margherita La Rocca Ruvolo (data in quota Udc), Roberto Di Mauro (nel listino di Popolari e autonomisti) e Giovanni Panepinto del Pd.

Già noti, invece, i nomi dei 5 Stelle. Oltre all'uscente Matteo Mangiacavallo, si aggiungono l'agrigentino Fabrizio La Gaipa, l'empedoclina Maria Bellavia, il favarese Giovanni Di Caro, la grottese Rosalba Cimino e il bivonese Salvatore Cinà.

"Tra le novità - si legge sul quotidiano - possiamo contare il ritorno in Sicilia di Riccardo Gallo Afflitto, Forza Italia. E se Nello Musumeci pare non voglia in lista Silvio Cuffaro, dentro al movimento del catanese potrebbe trovare spazio l'ex eurodeputato Salvatore Iacolino, per quanto alcuni bene informati dicano che non si è chiarito se la candidatura passerà alla figlia Giorgia, consigliere comunale di Agrigento".

Potrebbe candidarsi anche il consigliere comunale firettiano Pietro Vitellaro o l'assessore Beniamino Biondi, così come ancora incerte sono le candidature in casa Pd. A Favara di parla della candidatura di Carmelo Vitello, mentre è quasi certo il nome di Michele Catanzaro. Non si sa ancora con quale lista, ma sembrerebbe ambire a candidarsi anche l'ex sindaco di Licata, Angelo Cambiano.

La lista Popolari e autonomisti, infine, dovrebbe mettere in campo l'ex sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, l'ex direttore generale del Civico di Palermo, Carmelo Pullara, ed il consigliere comunale di Favara, Marilì Chiapparo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, è il momento del "toto-candidature": ecco tutti i nomi in campo

AgrigentoNotizie è in caricamento