rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2017 Aragona

Regionali, i Cinque Stelle hanno presentato i candidati ad Aragona

Lavoro, disoccupazione, turismo e acqua pubblica i temi trattati durante l'incontro che ha avuto un finale polemico

Lavoro, disoccupazione, turismo e acqua pubblica. Sono questi i temi trattati dal movimento 5 Stelle alla presentazione dei candidati alle elezioni regionali, con Giancarlo Cancelleri, tenutasi ad Aragona. Oltre ai rappresentanti del meetup di Aragona, all'evento erano presenti Rosalba Cimino, Matteo Mangiacavallo che è deputato uscente, Fabrizio La Gaipa, Giovanna Bellavia e Giovanni Di Caro. Al termine della loro presentazione e dell'esposizione del loro programma politico hanno risposto alle domande dei cittadini presenti. 

Il deputato uscente Matteo Mangiacavallo ha parlato della restituzione dello stipendio da parte dei deputati 5 Stelle negli ultimi 5 anni, circa 3 milioni, mentre Fabrizio La Gaipa è intervenuto spiegando la propria posizione in tema di politica e turismo, campo quest'ultimo a cui si dice pronto a dare un contributo, visto il suo passato come presidente del Consorzio turistico Valle dei templi. 

Ho intrapreso il mio percorso a 22 anni - ha spiegato il candidato Rosalba Cimino - nel movimento 5 Stelle, ho trovato qualcuno che mi desse una risposta. Non pensavo mai 5 anni fa di riuscire a candidarmi alla regionali, ma ci sono riuscito con il movimento 5 Stelle. Noi cercheremo di portare altre politiche per lo sviluppo giovanile sfruttando le ricchezze del nostro territorio. La Farm è l'esempio che vogliamo esportare e il movimento ci è già riuscito in altri 3 luoghi siciliani, permettendo a molti giovani di non andare via".

L'incontro si è concluso con una polemica da parte dell'ex assessore di Aragona, Alfonso Sammartino, oggi presidente dell'Adoc, associazione consumatori, il quale ha chiesto lumi su una lettera inviata ai 4 candidati sindaci di Aragona, per la quale non ha ricevuto risposta, prima di lasciare la sala dopo le contestazioni di alcuni presenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, i Cinque Stelle hanno presentato i candidati ad Aragona

AgrigentoNotizie è in caricamento