rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2012

Regionali Sicilia 2012, ecco come potrebbe essere composta l'Ars

Sulla base dei voti conteggiati nelle 3888 sezioni su 5308 finora scrutinate, la composizione all'Ars potrebbe essere la seguente: 14 seggi per Movimento 5 Stelle e Partito democratico; 13 per il Popolo della libertà; 11 per l'Udc; 10 per il Partito dei siciliani-Mpa; 5 seggi ciascuno per Cantiere popolare e Grande Sud; 4 per ​lista Crocetta presidente e per la lista Musumeci presidente.

 
Per quanto riguarda il collegio di Agrigento, per il quale sono previsti 7 seggi, le poltrone in sala d'Ercole andrebbero (una ciascuno) a Cantiere popolare, Grande Sud, Pdl, Movimento 5 stelle, Mpa, Partito democratico e Udc.
 
Per il conteggio dei voti di preferenza ai candidati all'Ars, in provincia di Agrigento al momento risultano scrutinate 145 sezioni su 512. Nel "Cantiere popolare" il primo eletto risulta il riberese Salvatore Cascio (2.169 preferenze), seguito da Michele Catanzaro. Per "Grande Sud" primo posto per Michele Cimino (1.473 preferenze), che precede Vito Antonio Clemente (812 preferenze). Nel Pdl il più votato al momento è Enzo Fontana (1.431 voti), seguito da Salvatore Iacolino. Il Movimento 5 Stelle, con 973 preferenze, potrebbe essere rappresentato dal ravanusano Giuseppe Zagarrio. Nell'Mpa in testa Roberto Di Mauro (1.867 preferenze), seguito da Saverio Renato Ardizzone. In casa Partito democratico è un "testa a testa" tra il sindaco di Raffadali, Giacomo Di Benedetto, e Giovanni Panepinto. Infine, per l'Udc successo quasi atteso per il sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto, per il quale finora sono stati conteggiati 2.666 voti; nel partito dello scudo crociato, subito dopo il primo cittadino, compare la riberese Margherita La Rocca Ruvolo.
 
Ricordiamo che lo schema riportato qui sopra rappresenta i dati raccolti in 145 sezioni su un totale di 512 nell'Agrigentino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali Sicilia 2012, ecco come potrebbe essere composta l'Ars

AgrigentoNotizie è in caricamento