rotate-mobile
Regionali Sicilia 2012

Elezioni Sicilia 2012, come ritirare la tessera elettorale

L'Ufficio elettorale del Comune di Agrigento, in piazza Gallo, domenica 28 ottobre resterà aperto dalle 8 alle 22

Documento di identità valido e tessera elettorale: questi i documenti necessari per esercitare il diritto di voto, in occasione di elezione o referendum.

 
Il documento elettorale è gratuito, permanente e valido fino all'esaurimento degli spazi disponibili. Il certificato elettorale viene recapitato al domicilio dell'elettore. In caso di mancato recapito può essere ritirato presso l'Ufficio elettorale del Comune di Agrigento, in piazza Gallo, che domenica 28 ottobre resterà aperto dalle 8 alle 22.
 
In caso di smarrimento è possibile richiedere un duplicato presso il suddetto ufficio, compilando una dichiarazione di smarrimento. In caso di furto, invece, è necessario presentare una copia della denuncia all'Autorità di pubblica sicurezza. Qualora l'elettore abbia da poco cambiato residenza, dovrà consegnare la tessera al Comune di nuova residenza, per averne in cambio una nuova. Per ritirare la tessera elettorale per conto di altre persone, invece, è sufficiente presentarsi all'Ufficio elettorale con la fotocopia del documento d'identità degli interessati.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Sicilia 2012, come ritirare la tessera elettorale

AgrigentoNotizie è in caricamento