rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2015

Elezioni Agrigento, Peppe Di Rosa: «Strane commistioni tra i candidati e i sostenitori di Lillo Firetto»

Per il candidato emergerebbero delle "incongruenze" ravvisabili nella "commistione" rappresentata dalla presenza a sostegno di Lillo Firetto di "abusivi" della Zona A e ambientalisti, e da quella di consiglieri comunali uscenti e manifestanti e promotori della manifestazione #noisiamoaltro

«Firetto non ha solo buttato la maschera, ma sta proprio giocando con gli agrigentini».

Lo dice il candidato sindaco per Agrigento Peppe Di Rosa per il quale «abusivi e Legambiente sono insieme per Firetto».

«C'è chi pur di vincere non esita un secondo a mettersi a capo di una scuderia di cavalli di ritorno. A leggere le liste dei candidati al consiglio comunale che sostengono l'ex sindaco di Porto Empedocle emerge infatti una commistione tra "abusivi" e Legambiente - spiega il candidato Di Rosa - (Michele Mallia a lungo portavoce e “rappresentante" degli abusivi della Zona A è candidato in una delle liste a sostegno di Firetto, mentre Claudia Casa è candidata in una delle liste civiche e Domenico Fontana, presidente di Legambiente Sicilia, è stato designato come assessore). Non solo, Legambiente, attraverso tali autorevoli soggetti è al fianco del sindaco del rigassificatore e dell’inceneritore».

Per Di Rosa vi sarebbe di più: «Nelle liste trovano spazio ex consiglieri candidati e manifestanti e promotori della manifestazione #noisiamoaltro, che sono riusciti a guadagnarsi anche un posto in giunta come Beniamino Biondi. Adesso tutti quegli indignati sono candidati al fianco di consiglieri uscenti, gli stessi che contestarono. Tutto per un posto, per una poltrona. Io sto dalla parte di chi ha una casa, su questa paga le tasse, e soprattutto ha una dignità per continuare a viverci: appena sarò eletto mi adopererò per chiarire una volta per tutte il problema di queste 5.000 anime che vengono definite abusive da chi, invece, non si indigna se viene svenduto parte del giardino della villa Genuardi. Oggi le strade sono due: credere ancora a chi governa da sempre e adesso pur di vincere si nasconde dietro il nome Firetto, oppure dare fiducia a Giuseppe Di Rosa, il candidato che vive tra la gente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Agrigento, Peppe Di Rosa: «Strane commistioni tra i candidati e i sostenitori di Lillo Firetto»

AgrigentoNotizie è in caricamento