rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2015

Elezioni Agrigento, Alessi: «Rilancio del Comune e garanzie ai precari»

"Il rilancio del Comune di Agrigento passa, inevitabilmente, dal rendere efficiente la macchina amministrativa ottimizzando le risorse già presenti. In questo contesto - sottolinea il candidato sindaco Silvio Alessi - un ruolo fondamentale è quello svolto dai precari"

Il rilancio del Comune di Agrigento passa, inevitabilmente, dal rendere efficiente la macchina amministrativa ottimizzando le risorse già presenti, partendo dalla rimodulazione della dotazione organica del Comune. Abbiamo circa 620 dipendenti ma la macchina non funziona. Non dobbiamo dimenticare che il ruolo del dipendente comunale è fondamentale per la collettività per questo bisogna valorizzare il patrimonio umano e le risorse, migliorare il funzionamento degli uffici e rendere la squadra vincente”.

È quanto dichiara il candidato sindaco di Agrigento, Silvio Alessi.

Un progetto va avanti - aggiunge - solo se tutti coloro che collaborano alla riuscita si sentono protagonisti. Le parole chiave sono due: valorizzare e responsabilizzare, aumentando le risorse umane nei settori chiave per velocizzare le pratiche burocratiche”.

In questo contesto - sottolinea Alessi - un ruolo fondamentale è quello svolto dai precari: negli anni (al Comune così come nelle scuole) il loro ruolo è divenuto indispensabile per l’erogazione dei servizi ai cittadini. Bagagli di esperienza e competenza che non vanno persi ma, anzi, valorizzati. A queste famiglie, a queste donne, a questi uomini va data certezza sul loro futuro: per questo la Regione e lo Stato devono trovare una soluzione definitiva. Come più volte detto, il nostro programma è aperto ai consigli e alle proposte dei cittadini: infatti - conclude Silvio Alessi - a breve chiederemo un incontro anche agli stessi precari del Comune per conoscere il loro punto di vista e le loro proposte finalizzate al rilancio della città di Agrigento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Agrigento, Alessi: «Rilancio del Comune e garanzie ai precari»

AgrigentoNotizie è in caricamento