rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Facebook, satira e goliardia: "Fonziu Purtusu" candidato a sindaco di Agrigento?

Nasce da un gruppo Facebook. "Paladini per Agrigento" il nome della lista civica che annuncia a breve la presentazione del candidato Restivo. Un'iniziativa goliardica che diventa politica?

Che si tratti di uno scherzo o di un vero progetto politico, la notizia della possibile candidatura a sindaco di Agrigento di Alfonso Restivo, conosciuto in città come "Fonziu Purtusu", ha già fatto il giro del web.
 

Nasce da un gruppo su Facebook "Fonziu Purtusu Sindaco Di Agrigento 2012". Una provocazione s'intende. Un gruppo di persone sembrerebbe organizzare una lista civica e una vera e propria campagna elettorale a sostegno di Alfonso Restivo. Paladini per Agrigento (Ppa), il nome della lista civica.

Diversi i comunicati giunti alla stampa agrigentina. Sembrerebbe in programma, nei prossimi giorni, una conferenza stampa sull'ufficializzazione della candidatura di Restivo, presentazione della lista civica e del simbolo che appoggerà il candidato. Non si conoscono i promotori dell'iniziativa e l'anonimato priva la notizia di attendibilità.

Forse una delle tante trovate del popolo del web. Forse satira politica. Forse un progetto manovrato. Forse spontaneo diffondersi di quello che viene sempre più frequentemente chiamato in causa, il "sentimento dell'antipolitca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, satira e goliardia: "Fonziu Purtusu" candidato a sindaco di Agrigento?

AgrigentoNotizie è in caricamento