rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012

La reazione, Capodicasa: "Giocano a rubamazzo"

"Noi l'ammucchiata non la facciamo. Abbiamo fatto una proposta ad Epolis e all'avvocato Salvatore Pennica, ma se riterranno di volere andare con il Pdl noi faremo le nostre valutazioni"

"Noi l'ammucchiata non la facciamo. Abbiamo fatto una proposta ad Epolis e all'avvocato Salvatore Pennica, ma se riterranno di volere andare con il Pdl noi faremo le nostre valutazioni. Il Pdl gioca a 'rubamazzo'. Noi abbiamo proposto Nicola Grillo e subito dopo anche loro. Hanno fatto la stessa cosa con Pennica". Negativa la reazione di Angelo Capodicasa, deputato regionale del Pd, riguardo il sostegno del Pdl alla candidatira dell'avvocato Pennica.

Ma anche il Fli, partito interno alla coalizione, così come Grande sud - sebbene quest'ultimo abbia da subito mantenuto una certa autonomia decisionale -, ha puntato su Pennica candidato a sindaco. Una nota stampa di oggi pomeriggio rende pubblica la posizione del partito a firma di Luigi Gentile, parlamentare regionale del partito di Gianfranco Fini. "Fino a ieri sera abbiamo discusso con i partiti della coalizione, anche con il Fli. Adesso dovranno decidere se stare con noi o uscire dall'alleanza", ha commentato Capodicasa, sorpreso.

Autonoma dunque anche la scelta di Futuro e libertà, partito fino a ieri vicino a Mpa e Pd. Adesso le cose potrebbero dunque cambiare anche per l'alleanza a sostegno del governo regionale, che sembra spaccarsi.

(dbr)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La reazione, Capodicasa: "Giocano a rubamazzo"

AgrigentoNotizie è in caricamento