rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012

"Conosciamoli", ecco i "nuovi volti" al Consiglio comunale di Agrigento

Vi presentiamo tutti i nuovi occupanti di Aula "Sollano", limitandoci solamente a coloro che per non rientrano della cerchia dei "ri-eletti" e che, pur essendo spesso affermati nel loro settore, sono sconosciuti alla città

Professionisti, medici, impiegati. E' variegato il quadro dei nuovi consiglieri comunali eletti durante queste consultazioni amministrative. Proseguendo la rubrica che avevamo avviato con i candidati sindaco, intitolata "Conosciamoli", vi presentiamo tutti i nuovi occupanti di Aula "Sollano", limitandoci solamente a coloro che per non rientrano della cerchia dei "ri-eletti" e che, pur essendo spesso affermati nel loro settore, sono sconosciuti alla città. 

 
Per fini meramente statistici è giusto sottolineare come vi sia una sola donna, eletta nelle file del Patto per il territorio, e che l'età media si attesta intorno ai quarant'anni, con picchi, verso il basso e verso l'alto, di 24 e 58 anni.
 
 
 
Popolo della Libertà
 
gerlando alongi-2 Geraldo Alongi
 
Agrigentino, 58 anni, divorziato, padre di due figlie, Simona e Claudia, rispettivamente di 30 e 23 anni. Laureato in medicina è primario presso la Clinica del Dolore dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dal 2008. Ama leggere, soprattutto saggi di politica, ed è impegnato nel sociale. E' già stato Consigliere comunale nel 1997 e nel 2003 tra le fila di Forza Italia.
 
MIROTTA ALFONSO-2 Alfonso Mirotta 
 
Agrigentino, 44 anni, sposato con la signora Anna, padre di una figlia di 14 anni, Eloise. E' in possesso di una qualifica  professionale e lavora presso l'Asp 1 di Agrigento dal 2005. Amante dello sport, è stato giocatore di calcio e calcio a cinque a livello dilettantistico giungendo fino alla Seconda Categoria. Segue il basket. E' alla seconda candidatura, dato che era presente nelle liste di Forza Italia nel 2007, sebbene allora non fu eletto. 
 
Patto per il territorio
 
francesco messina-2 Francesco Messina
 
Nato a Palermo, 24 anni, fidanzato da sei anni con Giusy. Diplomato al Liceo Scientifico e laureando in Giurisprudenza è presidente del Cda di una società che si occupa di rifiuti ed è consulente aziendale. Già impegnato nella Consulta provinciale studentesca, pratica in modo amatoriale il calcio. Ama la lettura e suona il pianoforte. E' alla sua prima candidatura.
 
MiCHELE MALLIA Michele Mallia 
 
Agrigentino, 55 anni, sposato con la signora Caterina è padre di tre figlie, Angela, Luana e Marzia, rispettivamente di 27, 25 e 18 anni. Possiede una Laurea in Infermeristica, è attualmente caposala presso il reparto di otorinolaringoiatria del San Giovanni di Dio di Agrigento. Ha giocato a calcio fino categoria della Promozione negli anni settanta, oggi come hobby coltiva il ciclismo ed è un fan della Ferrari. E' alla sua prima candidatura.
 
 ANGELO VACCARELLO-2 Angelo Vaccarello
 
Agrigentino, 45 anni, sposato con la signora Tiziana è padre di due gemelline di quattro anni, Sara e Giada. Diplomato, è autista di mezzi pubblici ad Agrigento. Ha giocato a  calcio  in società sportive che militavano in Promozione, adesso pratica il ciclismo su strada insieme ad un gruppo di appassionati da circa un anno. E' alla sua prima candidatura.
 
cinzia puleri Cinzia Puleri
 
Agrigentina, 50 anni, sposata con Giovanni Di Maida, è madre di tre figli: Alexandra, Francesco e Maria Sole, rispettivamente di 13, 9 e 7 anni. Laureata in Farmacia ha lavorato anche come informatore medico scientifico, anche se al momento si sta dedicando a tempo pieno ai propri figli. Ama il bricollage, oltre che dipingere, anche se molto tempo lo trascorre con i propri figli. E' alla sua prima candidatura. 
 
 
Movimento per le autonomie
 
aurelio trupia Aurelio Trupia
 
Agrigentino, 52 anni, sposato con la signora Giacomo ha un figlio, Carlo, di 17 anni. Laureato in Scienze giuridiche, lavora come commercialista dal 1981. Impegnato in prima persona in diversi progetti di solidarietà sociale, come hobby si dedica al giardinaggio e ha in passato giocato a calcio anche se a livello amatoriale. Si dichiara di profonda fede interista. E' alla sua prima candidatura.
 
gianluca urso-2 Giuseppe Gianluca Urso
 
Agrigentino, 34 anni, sposato con la signora Tania, ha un figlio di 2 anni, Giandomenico. Laureato in giurisprudenza,  è avvocato dal 2009  e si occupa del settore amministrativo e del diritto del lavoro. Gioca a calcetto con gli amici e fa parte della squadra dell'ordine professionale degli Avvocti. E' alla sua prima candidatura.
 
riccardo mandracchia-2 Riccardo Mandracchia
 
Agrigentino, 32 anni, celibe. Laureato in Medicina e chirurgia, con un diploma di specializzazione in  Radiodiagnostica è dirigente medico ospedaliero presso l'Asp di Enna. E' stato in passato membdo di associazioni studentesche ed è responsabile provinciale del Segretariato italiano giovani medici. Ama  ascoltare muscia, leggere e viaggiare. E' alla sua prima candidatura. 
 
francesco picone-2 Francesco Picone
 
Agrigentino, 35 anni, si sposerà tra quindici giorni con la sua attuale fidanzata, Antonella. Diplomato al Liceo scientifico "Leonardo" ha una laurea in Ingegneria Gestionale ed è abilitato alla professione di ingegnere. E' stato impegnato negli organi studenteschi e universitari. Ha lavorato in diverse parti d'Italia e adesso svolge attività professionale ad Agrigento.  Ha giocato a calcio tra gli Allievi e nell'Under 18 dell'Akragas ed è un tifoso della Juventus. E' alla sua prima candidatura.
 
alfonso vassallo-2 Alfonso Vassallo
 
Agrigentino, 29 anni, celibe. Diplomato al Liceo Scientifico "Leonardo" di Agrigento laureato in Economia aziendale. Ha lavorato presso diverse realtà imprenditoriali isolane e dal 2006 ha 
svolto numerose attività politico-sociali. Pratica sport, soprattutto  Fitness e calcetto. E' alla sua prima candidatura.
 
Udc
 
gerlando dino galante Gerlando Galante
 
Agrigentino, 54 anni, sposato con la signora Patrizia, ha un figlio, Calogero, di 22 anni. Diploma di geometra. Ha lavorato dal 1979 al 2001 presso la Soprintendenza ai beni culturali di Agrigento, spostandosi poi all'Ente Parco Archeologico. Impegnato nel sociale fu già candidato alle scorse comunali e alle provinciali nelle liste del Mpa senza riuscire in entrambi i casi ad essere eletto.
 
 
Grande Sud
 
simone gramaglia-2-2 Simone Gramaglia
 
Agrigentino, 32 anni, sposato con la signora Ilenia e padre di un bimbo di un mese, Giuliano. Ha un diploma da geometra ed è un impiegato. Coltiva la passione dell'automobilismo guidando il kart  e praticando corse slalom. E' anche un intenditore di moto d'epoca. E' alla sua prima candidatura.
 
alessandro patti-2 Alessandro Patti
 
Agrigentino, 41 anni, madre bretone e padre di Agrigento, possiede la cittadinanza francese. Sposato da sette anni e padre di due figli. Avvocato penalista è un gran appassionato di musica e suona da anni insieme al maestro Flora. Per 23 anni ha fatto parte del gruppo folklorico "Valle dei Templi". E' alla prima candidatura.
 
Antonino Cicero Antonino Cicero
 
Agrigentino, 53 anni, sposato con la signora Lilly  ha due figli, Alice e Angelo, 28 e 24 anni. Ha un diploma di Geometra, è impiegato della Regione. Nel  tempo libero pratica il nuoto e ama leggere, ascoltare la musica e dilettarsi con il giardinaggio, oltre che la buona cucina e i vini. E' alla prima candidatura. 
 
Partito democratico
 
marco vullo-2 Marco Vullo 
 
Agrigentino, 30 anni, celibe. Perito tecnico commerciale lavora presso il Caf Cgil come responsabile servizi fiscali  ed è direttore dell'Inca Ag1 per Villaseta e Monserrato. Vicepresidente dell'Associazione sportiva Villaseta Calcio è un appassionato di sport ed un tifoso della "Vecchia signora", la Juventus. E' alla prima candidatura.
 
 
Cantiere popolare
 
Calogero Lillo Pisano Calogero Pisano
 
Agrigentino, 30 anni, celibe. Possiede una laurea in Economia ed  è un libero professionista che si occupa di finanziamenti per imprese ed enti pubblici. Ama la musica e suona la chitarra a livello amatoriale. Fu candidato cinque anni fa alle Elezioni comunali di Agrigento nelle file di Alleanza Nazionale, ma non fu eletto. 
 
Fli
 
salvatore lo bue-2 Salvatore Lo Bue
 
Agrigentino, 59 anni, geometra, sposato con la signora Rosalba e padre di 2 figli, Alfonso e Iolanda. Dipendente della Provincia regionale di Agrigento dove si occupa della manutenzione degli immobili. Prima candidatura. Vuole mettere la sua esperienza lavorativa a disposizione della città. Amante dello sport ed ex giocatore di pallacanestro.
 
 
daniele vita-2 Daniele Vita
 
Agrigentino, 29 anni, laureato, sposato con Luana. Da sempre vicino alle posizioni di Carmelo Cantone lavora come insegnante. E'  appassionato di  arte, natura, archeologia, viaggi e musica. Suona la chitarra elettrica in diverse blues band. E' membro da anni dell'associazione culturale "Segnali". Prima candidatura.
 
 
carmelo settembrino-2 Carmelo Settembrino 
 
Agrigentino, 56 anni, sposato con la signora Vincenza ha due figlie, Valeria e Ilaria, rispettivamente di 29 e 21 anni. Ha conseguito il diploma Magistrale e lavora al Genio civile di Agrigento dal 1981.E' impegnato nel mondo del volontariato. E' un tifoso interista e come hobby coltiva la musica, ma, ci spiega, solo cantando con gli amici al karaoke. Per lui si tratta della quarta consiliatura dal 2004, sebbene prima militasse tra le fila dell'Udc. E' stato anche tre volte assessore, nelle giunte Sodano e Piazza. 
 
 
(gis)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Conosciamoli", ecco i "nuovi volti" al Consiglio comunale di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento