rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Francesco Rutelli ad Agrigento, consulente nella squadra di Mariella Lo Bello

L'ex sindaco di Roma: "Una città ferma da troppo tempo che ha bisogno di sbloccarsi. Il Pdl? Sarà sconfitto alle prossime elezioni"

Francesco Rutelli è stato designato tecnico per il rilancio dell'immagine dei beni artistico-culturali della Valle dei Templi e di Agrigento tutta nella squadra di Mariella Lo Bello. La notizia è di oggi, con l'accoglimento dell'incarico da parte dello stesso presidente dell'Api giunto oggi in città in appoggio alla candidata della grande coalizione.

“Ringrazio Rutelli - ha affermato Lo Bello - per il contributo che ha deciso di dare, a titolo gratuito, alla città di Agrigento. Grazie alla sua competenza e alla notevole esperienza maturata alla guida della Capitale e del Ministero dei Beni Culturali saprà incidere in maniera decisa al nostro progetto di cambiamento”.

"Un candidato a sindaco donna, animato da tanta passione e sostenuta da una coalizione che è l'unica in questo momento a poter dare una svolta". Esordisce con queste parole Francesco Rutelli nel corso del convegno di Agrigento.

Un messaggio "civico e politico", dice Rutelli di voler mandare ad Agrigento, "una città ferma da troppo tempo che ha ora bisogno di sbloccarsi". Usa i termini di "scommessa", di "rischio" parlando della candidatura di Lo Bello e della coalizione a suo sostegno, ossia quella del governo regionale (Mpa, Pd, Fli, Api). Poi rivolge lo sguardo allo schieramento opposto, il Pdl. Secondo il pronostico dell'ex sindaco di Roma, il partito di Angelino Alfano non uscirà vincitore alle prossime elezioni e il paese assisterà a una scomposizione politica di rilievo.

(dbr)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Rutelli ad Agrigento, consulente nella squadra di Mariella Lo Bello

AgrigentoNotizie è in caricamento