rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012

Amministrative 2012, Zambuto alla ricerca del "terzo anello dell’alleanza elettorale"

Il sindaco uscente apre ai Comitati di Arnone e al partito di Sgarbi. Al congresso provinciale del Pdl, lo scorso febbraio, Giuseppe Arnone, vice sindaco di Licata, aveva però preso le distanze da Zambuto

Marco Zambuto, il sindaco uscente, apre ufficialmente ai comitati civici e al partito della Rivoluzione di Vittorio Sgarbi e di Giuseppe Arnone, vice sindaco di Licata, in vista delle amministrative di maggio. Ieri avevamo accennato un possibile apparentamento della lista di Giuseppe Arnone con il candidato a sindaco Marco Zambuto. Indiscrezioni facevano infatti sapere che vi era un dialogo tra Zambuto e la lista di Arnone. L'ufficialità la dà oggi lo stesso sindaco di Agrigento che con una lettera aperta avanza pubblicamente la proposta.

“Da circa cinque mesi - si legge nella nota stampa a firma di Zambuto - ho iniziato un proficuo lavoro con Arnone e i suoi comitati civici e Vittorio Sgarbi con i quali ho trovato su molti punti un comune sentire sul Governo della città, dal piano regolatore, alla valorizzazione dei beni culturali, a iniziative in campo turistico e di recupero del centro storico della città. Per questo gli chiedo di abbracciare il progetto Zambuto e di essere la terza gamba dell’alleanza elettorale per arricchire di esperienza e capacità un programma di governo serio, responsabile e rivolto alle istanze degli agrigentini".

Giuseppe Arnone però, nel corso del congresso provinciale del Pdl, lo scorso 26 febbraio, aveva fatto la voce grossa nei confronti del partito di Angelino Alfano, invitando tutto il Pdl a prendere le distanze dal sindaco uscente. "Da questo congresso mi aspetto che si dica che noi con Zambuto non abbiamo niente a che fare" aveva affermato duramente Arnone suscitando gli applausi dei presenti. Curioso sarebbe adesso sapere come risponderà lo stesso Arnone alla proposta di Zambuto.

(dbr)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2012, Zambuto alla ricerca del "terzo anello dell’alleanza elettorale"

AgrigentoNotizie è in caricamento