rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2012

Èpolis, Pennica: "Disponibilità intatta", dopo l'ufficializzazione via alla campagna elettorale

Dopo la lettera di Minacori, la proposta di candidare a sindaco Pennica si sposta sul tavolo di Èpolis. I soci si riuniranno probabilmente sabato

Manca il passaggio formale attraverso la votazione dei soci, ma è Salvatore Pennica il candidato a sindaco del comitato Èpolis. Nei giorni scorsi la lettera aperta di Paolo Minacori. Ieri sera la proposta di candidare Pennica sul tavolo di Èpolis all'assemblea "straordinaria". "Apprezzo il significato della lettera e intatta è la mia disponibilità iniziale", la risposta dell'avvocato penalista.

Ma lo ripete, così come aveva fatto proponendosi inizialmente: "Se ci sono altri, che si facciano avanti. Non voglio autopromuovermi, ma vorrei che la mia candidatura sia frutto di una scelta democratica all'interno del nostro Movimento". I soci si riuniranno probabilmente sabato per votare. Dopodichè per Èpolis inizia la campagna elettorale.

"Mi sono sentito sovraesposto. Non è un segreto, siamo stati avvicinati da tutti i partiti, a volte direttamente dai dirigenti", afferma all'inizio del suo intervento Minacori spiegando il perchè di quella lettera e la decisione di rilanciare Èpolis partendo da Pennica. La coalizione che fa capo al Mpa ha infatti avvicinato Paolo Minacori, provocando un momento di smarrimento e di contrasto all'interno del Movimento.

"Andare da soli" sembra oggi la strada che il Comitato stia per percorrere, ma potrebbe non essere così. Se il Pdl dovesse infatti appoggiare la candidatura di Nicola Grillo con Mpa, Fli e Grande sud, il Partito democratico potrebbe non accettare e uscire così dall'alleanza. A quel punto non sarebbe da escludere un avvicinamento del Pd a Èpolis. "Se sposano il nostro programma noi saremo d'accordo", la risposta di Piera Graceffa.
 

(dbr)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Èpolis, Pennica: "Disponibilità intatta", dopo l'ufficializzazione via alla campagna elettorale

AgrigentoNotizie è in caricamento