Elezioni 2012: Arnone azzarda la proposta, Miccichè non ci sta

Potenziare la lista "Agrigento bene comune" con persone di Legambiente, Arnone avanza il nome di Claudia Casa. Miccichè: "Questa non è coerenza"

Peppe Arnone

Sarà una lista per così dire "tecnica", cioè "che non dovrà essere votata", quella collegata al candidato a sindaco Giuseppe Arnone. Scegliendo di non candidarsi al Consiglio comunale e di non impegnare reali aspiranti alla poltrona di consigliere comunale,  Arnone lancia una proposta alla sinistra agrigentina guardando alla lista "Agrigento bene comune" di Idv, Sel e Federazione della sinistra affinchè questa possa superare la soglia di sbarramento.

"Sarebbe una follia se Nello Hamel e Lillo Miccichè restassero fuori dal Comune con Arnone sindaco. Gli Agrigentini stanno chiamando al governo tutte le forze del cambiamento. Non solo Arnone, ma anche Carta, Hamel, Miccichè. Se vinco io non vinco da solo, ma vinco per governare insieme a loro", afferma lo stesso Arnone il quale suggerisce di potenziare la lista a sostegno del candidato Giampiero Carta con personalità vicine a lui, e precisamente, di Legambiente. Claudia Casa sarebbe la candidata al Consiglio di punta avanzata da Arnone insieme ad altre personalità dell'associazione ambientalista agrigentina.

Lillo Miccichè, coordinatore provinciale di Sel e candidato al Consiglio, è però assolutamente contrario. "Non ci possono essere ambiguità nella competizione elettorale. Non possiamo - ci spiega Miccichè -  candidare nella nostra lista, collegata al candidato a sindaco Giampiero Carta, persone che voteranno Arnone, mettendo così in secondo piano la candidatura di Carta che è il nostro progetto. Questa non è coerenza. Arnone potrebbe votarci e invitare le persone a lui vicine a votare i nostri candidati al Consiglio".

Niente da fare insomma, anche perchè in ultima battuta Miccichè si lascia scappare un commento sulle battaglie di Arnone degli ultimi anni. "L'appoggio a Zambuto, la politica sull'acqua, sui rifiuti, la posizione sul progetto Terravecchia: tutto quello che ha fatto Peppe Arnone noi non lo condividiamo completamente". 

(dbr)

Potrebbe interessarti

  • Come trasformare la propria abitazione in un B&B

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

  • La ricetta dei panini di San Calò

  • Come organizzare la grigliata perfetta. Ecco cosa serve per una serata attorno alla brace

I più letti della settimana

  • Andrea Camilleri è morto, si spegne l'ultimo grande della letteratura: lutto cittadino nel giorno dei funerali

  • "Mi ha tradito con Scamarcio", l'empedoclina Clizia: "E' una gogna mediatica"

  • Un milanese a Lampedusa, Fabio Gallarati: "Ho lasciato tutto ed ho scelto l'isola"

  • "Una collega mi disse che ero stata puntata, così iniziò il mio incubo": donna accusa direttore di stalking

  • Forza posto di blocco, auto inseguita e fermata: è mistero sui motivi della fuga

  • Si contendono la location: scoppia una maxi lite fra i "paninari" di San Leone

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento