rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012

Amministrative 2012, ecco il sondaggio commissionato dal Pdl

E' stato realizzato da "Ipr Marketing Sondaggi e ricerche" tra il 12 e il 13 aprile scorso. Ad essere intervistati sono stati mille cittadini, maggiorenni, ovviamente residenti ad Agrigento e disaggregati per sesso, età e collocazione politica

Sarà forse l'ultimo dei sondaggi politico-elettorali che verrà pubblicato; e questo perché manca ormai poco allo "stop" imposto per legge alla pubblicazione dei "poll" in campagna elettorale. Questo è quello commissionato dal Pdl di Angelino Alfano. 

 
E' stato realizzato dalla "Ipr Marketing Sondaggi e ricerche" tra il 12 e il 13 aprile scorso. Ad essere intervistati sono stati mille cittadini maggiorenni, ovviamente residenti ad Agrigento e disaggregati per sesso, età e collocazione politica. 
 
Per quanto riguarda la notorietà e la fiducia nei candidati a sindaco, l'istituto di ricerca ha registrato un 97 percento di notorietà e un 36 percento di fiducia per il sindaco uscente Marco Zambuto; 92 percento di notorietà e 31 percento di fiducia per Giuseppe Arnone; 78 percento di notorietà e 36 percento di fiducia per Totò Pennica; 62 percento di notorietà e 31 percento di fiducia per Mariella Lo Bello; e 36 percento di notorietà e 37 percento di fiducia per Giampiero Carta.
 
Le intenzioni di voto per il sindaco danno, invece, avanti il candidato di Epolis Totò Pennica, con il 38 percento; a seguire Mariella Lo Bello con il 23 percento; Marco Zambuto con il 20 percento; Giuseppe Arnone con il 13 percento; e Giampiero Carta con il 6 percento
 
Un'altra voce riguarda il pronostico sul candidato vincente alla prossima tornata elettorale. In questo caso il sondaggio vede avanti Salvatore Pennica, seguito con pochi punti di distacco dall'uscente Marco Zambuto. A seguire c'è Giuseppe Arnone, Mariella Lo Bello e Giampiero Carta. Il 35 percento degli intervistati ha, invece, preferito non esprimere una propria opinione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2012, ecco il sondaggio commissionato dal Pdl

AgrigentoNotizie è in caricamento