rotate-mobile
Amministrative 2020

Amministrative 2020, il Movimento 5 stelle sceglie i propri candidati sindaco

E' scaduto ieri il termine di presentazione delle domande seguendo una procedura totalmente on line, tra queste quella del consigliere Marcella Carlisi

La lista dei candidati sindaco per le prossime amministrative 2020 è ormai destinata ad allungarsi. A giorni, infatti, dovrebbe (o dovrebbero) essere noto il nome dell'aspirante primo cittadino del Movimento 5 Stelle per le elezioni di giugno prossimo. E' scaduto ieri il termine entro cui dovevano essere caricate sull'apposito sito on line le proposte di candidatura. Adesso a Roma sono in svolgimento degli incontri formativi con tutti i potenziali candidati e il prossimo passo reale sarà la creazione di liste, programmi eccetera.

Elezioni amministrative 2020, Piazza: "Sono il candidato naturale del centrodestra"

Ad oggi di nota c'è solo la candidatura del consigliere comunale uscente Marcella Carlisi, ma da dentro il Movimento si ribadisce con convinzione che i nomi potrebbero essere ben più numerosi. Ciò che non è chiaro è quali saranno le eventuali procedure che saranno seguite per selezionare l'unico candidato che dovrà alla fine partecipare alla campagna elettorale.

Nella mattinata di oggi i deputati regionali e nazionali hanno diffuso la seguente nota: "Guardiamo con interesse alle forze politiche che in città stanno aprendo un dibattito al loro interno per presentare ad Agrigento un progetto che sia basato sulle competenze e sulla discontinuità. Agrigento deve essere liberata. Nel frattempo a Roma, insieme al team di Rousseau, si sta delineando il profilo ideale che possa guidare Agrigento nel percorso di crescita e riqualificazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2020, il Movimento 5 stelle sceglie i propri candidati sindaco

AgrigentoNotizie è in caricamento