rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Amministrative 2020

Zambuto dà via libera alla campagna elettorale: iniziano gli incontri con i quartieri

Si tratta, dice, di un'iniziativa di "ascolto della città", ma in questa fase non può non apparire come un posizionamento politico

Non è un inizio di campagna elettorale "ufficiale", ma ne ha tutto il sapore e l'effetto finale. Dalla prossima settimana l’ex sindaco Marco Zambuto inizierà la propria “campagna di ascolto della città”. Vere e proprie visite nelle varie zone di Agrigento, a partire dal centro storico.

Amministrative 2020, si rafforza l'ipotesi Zambuto

“Andrò ad incontrare gli abitanti, i commercianti e chi vive quotidianamente i quartieri – spiega Zambuto -. La decisione è nata da una constatazione fatta in questi mesi. Tanta gente ha infatti lamentato l’assenza di riferimenti istituzionali con cui confrontarsi, persone con cui parlare per raccontare le cose che non vanno e chiedere la soluzione dei piccoli problemi”.

Elezioni comunali, tutti alla ricerca di un "anti-Firetto"

Un “tour” che servirà, appunto, a sondare il terreno e valutare l’entusiasmo suscitato da una possibile candidatura che al momento non ha uno schieramento chiaro a sostegno della stessa ma che, parimenti, non è nemmeno esclusa a prescindere. Zambuto partirà dal cuore antico della città (che è sempre stata una sua vera e propria roccaforte elettorale) e attraverserà verosimilmente un quartiere alla settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zambuto dà via libera alla campagna elettorale: iniziano gli incontri con i quartieri

AgrigentoNotizie è in caricamento