rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Alessandria della Rocca

Colpo di scena ad Alessandria, una sola lista: Bubello già sindaco?

"Alessandria Rinasce" è l'unica lista presentata in tempo utile, una seconda sarebbe stata consegnata fuori tempo massimo

Colpo di scena ad Alessandria della Rocca: il dirigente scolastico del "Pirandello" di Bivona, Giovanna Bubello, viaggia verso la vittoria delle amministrative? Non è detto. Non è neanche così semplice o scontato. Di certo, l'attuale "quadro" di Alessandria della Rocca è decisamente confusionario.  

La lista di "Alessandria Rinasce", della candidata Giovanna Bubello, è stata l'unica lista civica che è stata presentata in tempo in Municipio. Una seconda lista, quella del presidente del Consiglio Salvatore Tallo, è stata presentata ben prima delle ore 12 ma le operazioni - per aggiungere la documentazione mancante e dunque perfezionare la presentazione - si sono prolungate fino al pomeriggio. La lista sarebbe stata dunque accettata con riserva.

Se non dovesse venire accettata questa seconda lista, la candidata Bubello - che pare ieri avesse anche pensato ad una lista "civetta" - dovrebbe arrivare con la sua "Alessandria Rinasce" al 50,1 per cento: un quorum che non è certamente facile.  

Nelle ultime settimane, ad Alessandria della Rocca, si era costituito "Giovani in moVimento": un gruppo di giovani ha aderito alla candidatura del dirigente scolastico ed era pronto a scendere in campo per appoggiare Giovanna Bubello in vista del 10 giugno. Ma, ad Alessandria della Rocca, a questo punto, non dovrebbe esserci nessuna campagna elettorale. E la chiamata alle urne - se tutto resterà fermo a queste premesse - sarà una mera formalità. 

Ecco la lista - "Alessandria Rinasce" - presentata dalla candidata a sindaco Giovanna Bubello: Armando Stefano Cannata, Giovanni Comparetto, Benedetto Fantauzzo, Selene Finardi, Mariella Greco, Antonella Setticasi, Salvatore Mangione, Anna Maria Micciché, Patrizia Perzia, Bennardo Piazza, Antonino Scimè e Tullia Russo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di scena ad Alessandria, una sola lista: Bubello già sindaco?

AgrigentoNotizie è in caricamento