rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2012: provincia di Agrigento

Il Pdl in collera con Zambuto, si torna a parlare di programmi

Ma tra centro storico, fondi comunitari e infrastrutture partono come schegge pungenti frecciatine al sindaco uscente Marco Zambuto

Si torna a parlare di programmi tra le fila del Pdl. Ma tra centro storico, fondi comunitari e infrastrutture partono come schegge pungenti frecciatine al sindaco uscente Marco Zambuto. "Una campagna elettorale vergognosa fatta solo di attacchi al nostro partito e al nostro segretario nazionale Alfano", accusa il deputato Enzo Fontana. 
 
 
Rincara la dose l'europarlamentare Salvatore Iacolino. "Invece di preoccuparsi di realizzare i progetti per la città, scrive letterine ad Alfano, a Monti, domani magari a Casini", dice agitando tra le mani la fotocopia del biglietto aereo per Bruxelles, sede del Parlamento europeo, datato 21 giugno 2011, prenotato per Marco Zambuto. Un volo che il sindaco non prese mai, rifiutando "un'occasione importante per la città", dice Iacolino. 
 
Il gesto è chiaro, il Pdl non usa più mezzi termini per difendersi dalle accuse mosse dall'avversario, in questo caso, riguardo il disinteressamento del partito di Alfano alla città di Agrigento. Ma appunto si è discusso anche di programmi. In primo piano: i progetti da realizzare immediatamente con i fondi dell'Unione europea. Iacolino cita la condotta dissalata Aragona-Gela e la linea ferroviaria Agrigento-Palermo. Anche il deputato Enzo Fontana parla di un mancato sfruttamento dei fondi europei, attribuendo innanzitutto una carenza progettuale a livello regionale; insiste poi sullo spostamento del polo universitario agrigentino dalla periferia al centro. All'incontro presente anche Fabio Zarbo, presidente dell'associazione "Giovane Europa", il quale ha argomentato circa il carcere di San Vito e i possibili riutilizzi della struttura.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pdl in collera con Zambuto, si torna a parlare di programmi

AgrigentoNotizie è in caricamento