rotate-mobile
Politica Ribera

Elezioni alla Regione, Carmelo Pace candidato all'Ars?

Da settimane si parla ormai, ma nulla di ufficiale o confermato, della possibile proposta alla presidenza del nome di Giusi Nicolini. Adesso, inizia a circolare il nominativo del sindaco di Ribera

Sarà guerra intestina? "Guerra" fra Pd e Ncd? O "patto" da esportare da Roma a Palermo? Nell'Agrigentino si pensa già, e forse si lavora anche, alle prossime elezioni regionali.

Nei giorni scorsi si è parlato - ma nulla di ufficiale o di confermato - della candidatura del sindaco di Lampedusa e Linosa Giusi Nicolini quale presidente della Regione.

Adesso, per l'assemblea regionale siciliana, circola il nome dell'attuale sindaco di Ribera Carmelo Pace che non conferma e non smentisce.

Pace, seppur sia stato vicino al senatore Giuseppe Marinello del Nuovo Centrodestra di Alfano, non ha però mai ufficialmente chiarito la sua posizione politica, venendo eletto con liste civiche, e dunque sembra proprio che il primo passaggio da compiere - laddove davvero vi sia l'intenzione di candidarsi all'Ars - sia quello "schierarsi".

Al momento si tratta solo di "toto-candidature", di indiscrezioni che, nel caso del sindaco delle Pelagie, circolano già dalla metà di ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni alla Regione, Carmelo Pace candidato all'Ars?

AgrigentoNotizie è in caricamento