rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Porto Empedocle

Imprenditoria e politica, Moncada: "E' Firetto l'uomo giusto"

A margine della presentazione dell'asilo nido l'imprenditore agrigentino fa un plauso al primo cittadino di Porto Empedocle candidato nella lista regionale di Rosario Crocetta

“Sostengo l'uomo al di là del partito che esso va a rappresentare”. E' questa la dichiarazione dell'imprenditore Salvatore Moncada a margine della presentazione del nuovo asilo aziendale sorto all'interno dell'ex Area Montedison, oggi rinominata area Moncada.

“In questo periodo di grande propaganda - afferma Moncada - dico pubblicamente che io appoggio l'uomo Calogero Firetto. La sua scelta di essere inserito nella lista di Rosario Crocetta non mi riguarda, io stimo l'uomo. Il sindaco di Porto Empedocle mi ha dato delle risposte concrete, preoccupandosi da sempre e soprattutto non sbattendomi mai la porta in faccia. La mia azienda – afferma l'imprenditore agrigentino – è un continuo evolversi, le nostre idee ed i nostri progetti sono apprezzati in tutto il mondo, abbiamo vinto tantissime gare, spesso le vinciamo perchè noi ci riteniamo i più bravi. L'amministrazione Regionale non ci autorizza da circa sei anni, i nostri progetti si fermano li, mancano le autorizzazioni e hanno bloccato tutti i progetti eolici e solari. Quindi ridico pubblicamente – conclude Moncada – che il mio tributo va a Calogero Firetto”.
 
Ha sorriso ed ha commentato l'uscita di Salvatore Moncada lo stesso primo cittadino di Porto Empedocle. “L'operato di Moncada deve essere d'esempio. L'imprenditore ha ridato vita a un'area abbandonata e priva di vita. La Sicilia ha bisogno di risposte chiare, abbiamo bisogno di un cambiamento vero e soprattutto veloce. I siciliani non hanno bisogno dei cabarettisti in piazza, che dopo il sorridente comizio ritornano a Genova e dimenticano la Sicilia, abbiamo bisogno di gente che abbia veramente voglia di fare qualcosa per noi. Colgo l'occasione per ricordare alla gente l'importanza del voto, voglio che tutti vadano a votare, perchè in caso contrario si fa il gioco di chi ha poco interesse per questa terra”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditoria e politica, Moncada: "E' Firetto l'uomo giusto"

AgrigentoNotizie è in caricamento