rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Discariche in strada, Iacolino-Falzone: "Intervenga l'amministrazione"

I consiglieri comunali: "Le cattive abitudini di alcuni cittadini ed operatori economici, insieme alla mancanza di controlli, provocano lacerazioni al territorio di Agrigento"

"Le cattive abitudini di alcuni cittadini ed operatori economici, insieme alla mancanza di controlli, provocano lacerazioni al territorio di Agrigento. Discariche a cielo aperto fra Villaseta ed il Caos così come a Villaggio Mose ed in altre zone della città ed a ridosso del centro abitato-creano un oggettivo rischio alla salute pubblica per le connesse conseguenze igienico-sanitarie". Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone. 

"A ciò si aggiungono - proseguono - terre di confine con Porto Empedocle e Favara che risultano coperte di rifiuti abbandonati da incivili. Una situazione che penalizza il decoro e l'immagine della nostra città e che richiede controlli costanti ed incisivi, anche d'intesa nelle aree di confine, con i comuni di Porto Empedocle e Favara".

"L'amministrazione comunale alzi la propria attenzione- concludono Iacolino e Falzone - ed intervenga anche con mezzi straordinari per eliminare le discariche a cielo aperto ed i connessi rischi igienico-sanitari che possono pregiudicare la salute pubblica con infezioni ed altre gravi patologie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche in strada, Iacolino-Falzone: "Intervenga l'amministrazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento