rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Relazione annuale, Firetto in Consiglio a fine mese

L'Opposizione l'ha chiesta a gran voce per diverse settimane. Dovrebbe essere il primo dei punti trattati nell'adunanza convocata per il prossimo 29 agosto

Il sindaco Lillo Firetto relazionerà in Consiglio sull'attività svolta nel primo anno di mandato amministrativo. Seppure non ancora ufficializzata, la notizia del deposito della relazione sullo stato di attuazione del programma dovrebbe far "tirare un sospiro di sollievo" all'opposizione che, compatta, da diverse settimane ormai la chiedeva a gran voce, auspicando venisse sottoposta all'assemblea consiliare addirittura prima della pausa estiva.

In realtà, se nulla dovesse cambiare, dovrebbe essere il primo dei punti trattati nell'adunanza convocata per il prossimo 29 agosto alle 18. E, considerato che al primo cittadino venivano chiesti lumi anche sull'attività degli esperti nominati e che si potesse procedere alla verifica dell'attuazione degli atti di indirizzo approvati dal Consiglio, è facile supporre che, dopo aver "sospirato", i consiglieri "affileranno le armi" (quantomeno in termini di dialettica e di arte oratoria, a seconda di chi interverrà a sostenere o a confutare quanto esposto) per porre in essere un dibattito i cui sviluppi sarà certamente interessante seguire.

Anche perchè, assieme alla relazione annuale del sindaco, uno dei tempi più caldi dell'estate e che potrebbe essere ripreso è quello dell'azzeramento dell'ufficio di Presidenza, chiesto ancora una volta dall'opposizione che "non si sente rappresentata" proprio per l'assenza di un membro di minoranza al suo interno. Per non parlare di quelli relativi alla tassa di soggiorno e a quella di stazionamento, di cui pare, però, non si parlerà nemmeno in questa seduta e che non sembrano, quindi, ancora poter "vedere definitivamente la luce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Relazione annuale, Firetto in Consiglio a fine mese

AgrigentoNotizie è in caricamento