rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Teresa Delisi, Area Rinnovamento: "Forestali senza stipendio da due mesi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Teresa Delisi, consigliere comunale di Comitini del movimento Area Rinnovamento interviene in merito all'annosa questione che tormenta la categoria dei forestali siciliani. "La situazione è ormai divenuta insostenibile. Da sempre la categoria dei forestali è vessata e ridicolizzata dai vari Governi che si sono succeduti alla Regione Siciliana con promesse di stabilizzazione in campagna elettorale, che non hanno mai trovato riscontro nella realtà. 
Oggi però, oltre al danno ed alla mortificazione che questi lavoratori sono costretti a sopportare, si è aggiunta anche la beffa. Infatti la Regione incomprensibilmente e senza dare spiegazioni chiare alle tante istanze nel merito ricevute, non ha ancora pagato gli stipendi di novembre e dicembre 2018, condannando centinaia di famiglie all'incertezza ed all'umiliazione, a maggior ragione, in un periodo di festa come quello appena trascorso.
E' arrivato il momento di dare risposte concrete alla categoria dei forestali che non merita di essere discriminata, ma che al contrario, ha tutto il diritto di essere rispettata e remunerata per le prestazioni che fornisce e che è importante ricordare, ha la fondamentale funzione di salvaguardare il nostro Patrimonio naturale. Pertanto chiediamo a gran voce alle Istituzioni interessate, di trovare celermente le giuste soluzioni, in modo da porre fine alle sofferenze dei forestali siciliani, garantendo loro tutti i diritti sanciti dalla nostra carta Costituzionale."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teresa Delisi, Area Rinnovamento: "Forestali senza stipendio da due mesi"

AgrigentoNotizie è in caricamento