rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Raffadali

Cuffaro fa un passo indietro: "Ricandidarmi? No, grazie"

L'annuncio al termine di una riunione politica durante la quale i suoi collaboratori gli avevano...

Silvio Cuffaro non sarà più il sindaco di Raffadali e rinuncia così al suo secondo mandato consecutivo. La notizia, che circolava ormai da diverse settimane, è ora ufficiale. La conferma è arrivata al termine di una riunione politica che il sindaco ha tenuto con i suoi più stretti alleati. All’incontro col sindaco hanno partecipato i consiglieri comunali: Casalicchio, D’Anna, Farruggia, Galvano, Lo Presti, Plano, Randisi e Terrazzino e il presidente Gaspare La Porta ed inoltre gli assessori: Di Noto, Galvano, Iacono Manno, Sicurello, Tuttolomondo, Vinti, oltre al vicesindaco Santino Farruggia. Su proposta del vicesindaco, tutti i presenti hanno chiesto ufficialmente la ricandidatura di Silvio Cuffaro.

Il sindaco ha però ribadito ai suoi fedelissimi la volontà ferma di non riproporsi per motivi di natura personale ed ha ringraziato tutti i presenti per la fiducia e il loro contributo. E ha aggiunto che questi cinque anni da Sindaco, vissuti  a fianco dei raffadalesi, hanno rappresentato per lui una meravigliosa esperienza per la sua crescita umana e culturale che rimarranno per sempre impressi nel suo cuore. Preso atto della decisione di Cuffaro, tutti i presenti hanno quindi concordato di aprire il dialogo con la società civile di Raffadali per coinvolgere i giovani, le donne, gli artigiani, i commercianti, i professionisti per rilanciare l’economia della città.

Cuffaro si è dichiarato pronto a costituire un tavolo di programmazione politica per sostenere e convergere sulla candidatura di un nuovo sindaco di alto profilo culturale e morale da individuare anche con il ricorso a elezioni primarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuffaro fa un passo indietro: "Ricandidarmi? No, grazie"

AgrigentoNotizie è in caricamento