rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Gramaglia (FI): "No alle esagerazioni e alle isterie"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il consigliere comunale di Agrigento, Simone Gramaglia, ritiene opportuno e utile che si moderino le esagerazioni legate all’emergenza coronavirus. E ciò in particolare ad Agrigento.

“In città – afferma Gramaglia – si assiste ad una vera e propria ondata di isteria collettiva, alimentata da un regime di terrorismo mediatico. In questi giorni dilaga la disinformazione, sia tra i cittadini che tra gli organi competenti che, trovandosi dinanzi una peculiare situazione, si sono fatti cogliere impreparati. Assolvere ai propri doveri non consiste nel concedere alla popolazione una sorta di contentino applicando le più estreme norme di sicurezza laddove non sia stato certificato un rischio. Non consiste neppure nell’attuazione di politiche che altro non fanno se non mettere in ginocchio l’economia delle varie realtà locali, così come dell’intera Nazione. Ci troviamo oggi dinanzi ad una situazione di certo critica, ma uno dei principali problemi consiste nel definire tali criticità: se da un lato la diffusione del coronavirus è un problema reale, dall’altro non si possono ignorare le surreali conseguenze che sta producendo. Basti pensare ai veri e propri saccheggiamenti che hanno interessato supermercati e farmacie. Bisogna inoltre ricordare che tali atteggiamenti dettati dal panico non fanno altro che alimentare il regime di speculazione sui prezzi. E’ chiaro che stiamo oltrepassando, seppur inconsapevolmente, la soglia del buon senso. Non resta allora che rimetterci alla responsabilità delle amministrazioni, affinchè evitino misure al momento non necessarie. E ciò anche al fine di risparmiare le proprie risorse, in modo da poter far fronte a reali situazioni di emergenza, qualora si manifestino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Gramaglia (FI): "No alle esagerazioni e alle isterie"

AgrigentoNotizie è in caricamento