rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Siculiana

A Siculiana l'incontro dedicato al talento delle donne

L'iniziativa è stata patrocinata dal Comune, ed è stata organizzata da Sonia Sinaguglia, presidente Fidapa, sezione di Porto Empedocle, Realmonte

A Siculiana, il convegno "I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale del territorio". L'evento è stato organizzato dal Fidapa. L'iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Siculiana ed organizzata da Sonia Sinaguglia, presidente Fidapa, sezione di Porto Empedocle, Realmonte.

Nel corso della manifestazione sono intervenuti: la presidente Fidapa Sonia Sinaguglia, la presidente distretto Sicilia Fidapa l'ispettore capo della Questura di Agrigento, Maria Volpe, il sindaco di Realmonte, Calogero Zicari,  il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo, lo chef della 'Scogliera', Giusy Spataro. 

Nel corso del suo intervento il sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella, ha sottolineato "la capacità delle donne di coniugare l'attività professionale con l'attività procreativa, evidenziando come l'unione del ruolo sociale e del ruolo materno siano una delle più importanti conquiste delle donne".

Importante l'intervento di Maria Volpe, impegnata quotidianamente nell'attività di assistenza ai minori, anche migranti, nonché alle vittime di stalking. Tutti le altre relatrici hanno affrontato il tema del convegno sotto diversi aspetti raccontando le proprie esperienze personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Siculiana l'incontro dedicato al talento delle donne

AgrigentoNotizie è in caricamento