rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Consiglio provinciale: manca il numero legale, seduta rinviata

Sette i punti rimasti da discutere. Consiglio straordinario sui lavoratori a tempo determinato...

Continueranno stasera, alle 18, nella sala Silvia Pellegrino, i lavori del Consiglio provinciale, dopo il rinvio dei lavori, avvenuto ieri sera, per mancanza del numero legale. I lavori sono iniziati con le comunicazioni del presidente del Consiglio Raimondo Buscemi che ha informato il Consiglio della situazione della piscina di Cammarata e della nota della Corte dei conti che ha richiesto l’adozione di misure correttive per riequilibrare i conti del Bilancio.

Il Consiglio ha votato, anche, il rinvio al 20 dicembre del Consiglio provinciale straordinario sui lavoratori a tempo determinato, su proposta del Consigliere Carmelo D’Angelo.

Sulla votazione della proposta settore Infrastrutture stradali relativa ai lavori di realizzazione delle infrastrutture a miglioramento della fruibilità turistica della zona di Porto Empedocle – Capo Rossello – Siculiana marina – Eraclea Minoa – tratto Porto Empedocle Realmonte, il cui debito nasce dall’espropriazione dei terreni, la seduta è stata aggiornata per la mancanza del numero legale, essendo presenti in aula solo diciassette consiglieri: Avarello, Bennici, Buscemi, Cammilleri, Carmelo D’Angelo,  Di Ventura, Roberto Roberto, Gentile, Giglione, Guarraci, Lo Leggio, Martello, Militello, Picone, Spoto, Terrazzino, Testone.

Dopo un’ora erano presenti solamente 4 consiglieri sui 18 necessari per la validità della seduta: Buscemi, Roberto Gallo, Guarraci e Picone. L’ordine del giorno prevede la discussione di sette punti, cinque sono riconoscimenti di debito fuori bilancio. Prevista anche la discussione della modifica di due regolamenti: la proposta del settore Affari Generali e Segreteria generale sulla modifica del regolamento per le adunanze ed il funzionamento del Consiglio provinciale e delle commissioni consiliari che prevede tra le modifiche la possibilità di convocare il Consiglio con una semplice e-mail o un sms per ridurre i costi delle convocazioni del Consiglio Provinciale. L’altro provvedimento riguarda il settore provveditorato e marketing che ha predisposto il nuovo regolamento per la formazione e la tenuta dell’albo fornitori della Provincia Regionale di Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio provinciale: manca il numero legale, seduta rinviata

AgrigentoNotizie è in caricamento