rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Porto Empedocle

Porto Empedocle, scontro in Consiglio fra maggioranza e opposizione

Nove esponenti della minoranza replicano ai M5s che avevano attaccato duramente la presidente Marilù Caci

Duro scontro fra consiglieri comunali a Porto Empedocle. Nove esponenti dell'aula replicano agli attacchi alla presidente Marilù Caci arrivati nei giorni scorsi da Salvatore Ersini e Morena Cortelli. Si tratta di Alfonso Scimè, Calogero Lattuca, Salvatore Bartolotta, Giuseppe Todaro, Krizia Filippazzo, Antonina Pullara, Giuseppina Termini, Concetta Sacco e Valentina Di Manuele. 

"Un attacco politico frontale ed inaccettabile - dicono - ad un presidente che non vuole sottomettersi alla logica arrogante e monopolista espressa fino ad oggi dal nostro sindaco Ida Carmina. I due consiglieri, appartenenti al gruppo  politico del primo cittadino, nel maldestro tentativo di deresponsabilizzarlo per la "questione Italcementi" hanno diffuso alla stampa una nota,  espressione della totale mancanza di contenuti e di un modus operandi provocatore, in costante disarmonia con l'intera compagine consiliare decidendo di abbandonare la strada del confronto e del dialogo politico".

I consiglieri aggiungono: "Esprimiamo invece la nostra totale stima al presidente del consiglio Marilú Caci che con scrupolo, dedizione e professionalità ha sempre svolto il proprio ruolo garantendo l'osservanza della leggi, dei regolamenti e nel massimo rispetto di ogni singolo consigliere, rilevando,  anche nel comune senso della collettività cittadina, grande apprezzamento per il lavoro svolto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, scontro in Consiglio fra maggioranza e opposizione

AgrigentoNotizie è in caricamento