Consiglio comunale, al via Conferenza dei capigruppo

Nel corso dell'incontro si dovrebbero fissare le nuove sedute d’aula, tra cui quelle dedicate al “question time”

Aula Sollano

Questa mattina si svolgerà la Conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale di Agrigento. Nel corso dell'incontro si dovrebbero fissare le nuove sedute d’aula, tra cui quelle dedicate al “question time”. Lo ricorda il consigliere comunale Marcella Carlisi del Movimento 5 Stelle.

"Fin dall'inizio della propria attività all'interno del Comune, - scrive Carlisi in una nota - il Movimento 5 Stelle ha proposto all'amministrazione comunale di informarsi e provvedere in relazione a bandi ed opportunità per ottenere risorse finanziarie, previste nel panorama europeo ed italiano e successivamente dagli stessi consiglieri del Movimento 5 Stelle è stato verificato l'utilizzo di tali bandi, attraverso specifiche interrogazioni".

"Quelle che di seguito vengono indicate - continua Carlisi - sono le ultime interrogazioni presentate dalla stessa portavoce e capogruppo del Movimento 5 Stelle, volte a sapere se il nostro Comune parteciperà all'iniziativa 'Azioni Urbane Innovative' con uno stanziamento totale di 372 milioni di euro per la programmazione 2014-2020".

"La seconda interrogazione lanciata a dicembre 2016, - prosegue Carlisi - è focalizzata sui seguenti tre topic: mobilità urbana sostenibile, economia circolare e integrazione dei migranti e dei rifugiati. Un'altra è relativa al bando 2016 per l’accesso ai finanziamenti del fondo per la progettazione preliminare e definitiva degli interventi di bonifica di beni pubblici contaminati da amianto, ed infine un'altra interrogazione verte sul cofinanziamento di interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili e pedonali nelle aree urbane e delle ciclovie turistiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autovelox alla rotonda degli scrittori: raffica di multe, il telelaser incastra invece i più audaci

  • Neonato muore dopo 2 giorni dalla nascita, Procura apre un'inchiesta

  • Le rubano i documenti e non riesce a partire, l’appello di una madre: "Mia figlia è bloccata a Valencia"

  • Beve detersivo e finisce in ospedale: trasferito a Catania, 73enne lotta fra la vita e la morte

  • Trovati i "pizzini" e il "libro mastro": i due fratelli applicavano tassi usurai che arrivavano al 120%

  • Maxi truffa all'Inail, sequestro da 130mila euro nei confronto di un oleificio

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento