rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, Carlisi: "Approvati alcuni atti di indirizzo del M5S"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Votati favorevolmente alcuni atti di indirizzo del Movimento 5 Stelle, in Consiglio comunale". Lo scrive in una nota il consigliere comunale del M5S, Marcella Carlisi.

Hanno avuto parere favorevole, scrive Carlisi, "l’opposizione al distacco della fognatura da parte del gestore, atto importantissimo che la maggioranza sapeva di dover votare perchè il leader dei 9 consiglieri presenti si era già impegnato in tal senso ad ottobre 2015; il divieto di fermata ai bus che prelevano turisti all’uscita del Parco presso il tempio di Ercole, perchè in pratica dovrebbe già essere così; il controllo delle bollette idriche comunali e il tentativo di recupero delle somme pregresse conteggiate a forfait: già nelle linee guida per il risanamento, quelle ancora da sistemare, si parla di revisione delle bollette anche se le idriche non sono citate. Un atto, quindi, che è in linea con ciò che vorrebbe fare l’amministrazione".

Non sono invece passati gli altri atti di indirizzo del consigliere comunale. "Sette consiglieri hanno bocciato la restituzione del deposito cauzionale ai cittadini - scrive Carlisi - . Non è stata una sorpresa. Adesso la palla passa alla Corte dei Conti che, essendo informata sui fatti, potrebbe chiedere al Comune di ridare i soldi ai cittadini. Hanno votato contro (si sono astenuti con votazione certosina)  ad un atto che richiedeva un tavolo tecnico dal prefetto per il controllo sulla sosta selvaggia delle auto in via Acrone e sul viadotto Morandi. Contro la depurazione, dalla bacheca comunale, dei comunicati politici del Sindaco e contro il miglioramento della fruibilità per i cittadini. Infine ancora contro il divieto di capitozzare gli alberi ornamentali comunali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Carlisi: "Approvati alcuni atti di indirizzo del M5S"

AgrigentoNotizie è in caricamento