rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Palermo: "Debiti fuori bilancio nel caos, urge commissione speciale"

Il capogruppo Lega torna a chiedere l'istituzione della struttura dedicata a verificare la situazione delle spese dell'ente

Debiti fuori bilancio, solo nel Consiglio comunale previsto stasera se ne dovranno votare circa per 85mila euro. Così si torna a parlare di una commissione speciale d'inchiesta per discutere del tema.

A farlo è la consigliera e capogruppo della Lega Nuccia Palermo. "E' snervante - sostiene - ritrovarci sempre spalle al muro e fucile puntato dinnanzi a  migliaia di debiti fuori bilancio la cui responsabilità cade perentoria dapprima sugli uffici e poi sull'organo politico evidentemente incapace di guidare la macchina amministrativa. Da oggi si cambia musica - scrive -, insisteremo, alle porte dell'ormai imminente dissesto finanziario, affinché  il punto relativo alla costituzione di una commissione di indagine, voluta da me insieme ad altri 13 consiglieri comunali ben 8 mesi addietro, venga finalmente trattato con la consequenziale istituzione di quest'ultima".

Palermo parla di "azioni arbitrarie e illegittime" che avrebbero determinato la soccombenza in vari giudizi del Comune "con conseguente cospicuo esborso di denaro". Sarebbero gli stessi revisori dei conti, dice il consigliere a certificare "l'assurdo modus operandi". "Parlare di denaro - conclude Nuccia Palermo -  infastidisce molti inquilini di Aula Sollano e nelle ultime ore ne abbiamo avuto contezza, ma rimane l'argomento principale per colpa del quale il nostro Ente rischia l'implosione"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo: "Debiti fuori bilancio nel caos, urge commissione speciale"

AgrigentoNotizie è in caricamento