rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Falzone eletto secondo vice presidente, Giambrone: "Faccia un passo indietro"

Il coordinatore provinciale di Forza Italia: "Nel gruppo del consiglio comunale, la posizione politica della maggioranza è diversa"

Salvatore Falzone, consigliere comunale di Forza Italia, è stato eletto secondo vice presidente del Consiglio. L'elezione, al posto del dimissionario Raffaele Sanzo, è avvenuta ieri sera.

LEGGI ANCHE: Si è dimesso Sanzo, maggioranza sempre più in bilico 

"L'elezione mi onora e mi carica di una precisa responsabilità all'interno dell'ufficio di presidenza - ha scritto Salvatore Falzone - . Sarò a fianco degli interessi dell'opposizione per rendere sempre più aperto e democratico il confronto e la discussione all'interno del consiglio comunale a garanzia delle minoranze".

LEGGI ANCHE: Arnone: "Falzone è stato indicato dalla maggioranza"

Ringrazio i consiglieri che mi hanno dato fiducia a cominciare da Giorgia Iacolino che mi ha incoraggiato e sostenuto in questo non semplice percorso. Vorrei ringraziare ancora l'onorevole Salvatore Iacolino - conclude Falzone - per avere creduto nelle mie possibilità e per i consigli preziosi che hanno consentito la mia elezione a vicepresidente".

LEGGI ANCHE: Bruccoleri: "Riconosciuta la vice presidenza all'opposizione"

Soffia già, però, il vento delle polemiche. Ed è il coordinatore provinciale di Forza Italia, Vincenzo Giambrone, a chiedere al consigliere Falzone di fare un passo indietro.

LEGGI ANCHE: Forza Italia: "Pronti a votare scheda bianca"

“Nel partito, così come in ogni altro ambito in cui il partito esplica la propria azione politica, quindi anche al consiglio comunale, esistono delle regole e tali regole devono essere rispettate, soprattutto se si tratta del principio base della prevalenza della maggioranza - dichiara Giambrone - . Nel gruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Agrigento la posizione politica della maggioranza è diversa rispetto all’elezione di Falzone. Pertanto, invitiamo il consigliere Falzone a valutare l’ipotesi di un passo indietro, fermo restando che Forza Italia è sempre pronta al dialogo e alla compartecipazione, anche se nel caso specifico finora è mancata la disponibilità. Forza Italia vive un momento positivo di aggregazione e di radicamento nel territorio all’insegna dell’unità. Non è proprio il caso di creare spaccature”. 

LEGGI ANCHE: "Uniti per la città": "Celebrati i funerali della democrazia"


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falzone eletto secondo vice presidente, Giambrone: "Faccia un passo indietro"

AgrigentoNotizie è in caricamento