rotate-mobile
Politica

Bilancio consuntivo, maggioranza battuta in consiglio comunale

In discussione c'era lo strumento finanziario del 2016. Al momento del voto è stata raggiunta una parità che non ha consentito l'approvazione del punto e ha bloccato tutto

Un pareggio che ha il sapore della sconfitta. Nella prima seduta per l'approvazione dello strumento finanziario, la maggioranza non tiene e viene bocciato con 10 voti a favore e 10 contrari uno degli atti propedeutici al consuntivo 2016, ovvero quello connesso alla situazione patrimoniale dell'Ente.

Una prova di forza dell'opposizione mirata ovviamente più che altro a mettere in difficoltà l'area dei Firettiani, già oggi paticolarmente cauti rispetto al bilancio.

Adesso che succederà? In realtà non lo sa nessuno. La seduta è stata sospesa stamattina proprio per capire il da farsi, prima di cadere per mancanza del numero legale.

Tutto è rinviato alla conferenza dei capigruppo di domattina quando saranno anche gli uffici e il segretario generale Michele Iacono a tracciare il percorso da seguire da un punto di vista regolamentario. Il rischio dello sforamento dei tempi individuati in primis dai revisori dei conti e dalla stessa Regione Siciliana sono altissimi, così come il potenziale arrivo di un commissario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio consuntivo, maggioranza battuta in consiglio comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento