rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Comune, consiglieri del M5S: "Più trasparenza sui bilanci"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Ancora una volta l'amministrazione comunale cerca di tacitare i consiglieri comunali", così scrivono in una nota stampa i consiglieri comunali Marcella Carlisi e Rita Monella del Movimento 5 Stelle.  

"Questo ripetersi di eventi - continua Carlisi -  tragici per la democrazia, ci preoccupa parecchio. Ad ogni richiesta di chiarimenti, dall'amministrazione comunale viene presentata una difesa che utilizza sempre lo stesso registro: lo screditamento delle capacità e delle conoscenze del consigliere e l'indicazione che il suo esporsi e interrogare è dovuto solo dalla voglia di apparire.  Il copione è sempre il medesimo, magari anche la mano di chi scrive il rimprovero".

"Questa volta il consigliere colpito, - prosegue Carlisi - appartiene alla maggioranza e la reprimenda mira a riportarlo mansueto nelle sue fila: è il presidente della commissione Bilancio e egli non può lamentarsi della mancata trasparenza sui conti comunali. Il Movimento 5 Stelle è preoccupato e ha già lamentato la mancata trasparenza per l'espressione della situazione del bilancio comunale avvenuta non nella sede opportuna del Consiglio comunale, durante la relazione annuale, ma pochi giorni dopo, al riparo dagli strali dei consiglieri".  

"L'amministrazione comunale – concludono i consiglieri Carlisi e Monella - non si nasconda, non impedisca al Consiglio di operare nel suo compito di Controllo. Questo inalberarsi, questo nascondersi dichiarando ma non palesando efficienza ci preoccupa. Non vorremmo che la levata di scudi fosse seguita da una levata di ancore verso altri porti, magari non sarebbe nemmeno la prima volta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, consiglieri del M5S: "Più trasparenza sui bilanci"

AgrigentoNotizie è in caricamento