rotate-mobile
Politica

Di Rosa (Ncs) su Favara Ovest: «Ma Agrigento dà i servizi al territorio?»

«Il Consiglio comunale prende ancora tempo, ma i consiglieri comunali in carica sono mai stati a "Favara Ovest" ? Conoscono le problematiche del territorio ed il territorio stesso?»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Ma il Consiglio comunale di Agrigento conosce la realtà di Favara Ovest e i disagi patiti dai suoi cittadini?

Leggo che la commissione IV non avrebbe dato parere favorevole alla delibera della revisione dei confini perché il comune di Agrigento "…….perderebbe circa 170.000 € di sole Tasi ed Imu…..", ma i componenti della commissione conoscono la "realtà Favara Ovest"? Sanno che il Comune di Favara da sempre paga i servizi per quel territorio, ad iniziare dalla luce a finire alla raccolta dei rifiuti ed ancora che in quella zona il Comune di Agrigento non ha mai aperto la scuola materna ed elementare, un distaccamento dei servizi demografici, e tutto ciò che sono i servizi "essenziali" ad una comunità così numerosa ?

I consiglieri comunali sono mai stati a vedere in che stato sono le strade "comunali" del comune di Agrigento a "Favara Ovest" ? I consiglieri comunali hanno valutato cosa andrebbe a significare "entrare a pieno titolo ad essere componenti e proprietari di 1/3 dell'area industriale, della quale oggi non abbiamo neppure un centimetro quadrato di proprietà del territorio di Agrigento ?

Assurdo continuare a "giocare con la dignità” di una parte di "cittadini favaresi" che hanno loro malgrado costruito una casa in un territorio che di fatto è all'interno del territorio comunale di Favara ed infatti è anche denominato Favara Ovest.

Giuseppe Di Rosa
Coordinatore provinciale "Noi con Salvini"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Rosa (Ncs) su Favara Ovest: «Ma Agrigento dà i servizi al territorio?»

AgrigentoNotizie è in caricamento