rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

La Cisl: "Finalmente la tassa di soggiorno"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Contrastata, dibattuta, anche se in ritardo, l'importante è raggiungere l'obiettivo, ad Agrigento arriva la tassa di soggiorno.
Rendera' giustizia agli agrigentini che per troppo tempo si sono sobbarcati gli oneri derivanti dai costi sostenuti dalla amministrazione comunale per rendere più gradevole la città.
Il primo passo è stato compiuto, adesso servirà realizzare un sistema che garantisca la corretta concorrenza di mercato tra le strutture ricettive.
Importante, sarà la partecipazione democratica alle scelte da parte di cittadini e associazioni, per questo apprezziamo le dichiarazioni dell'amministrazione che vanno in questa direzione.
Il secondo passo sarà' quello di discutere dei mancati proventi dello sbigliettamento degli ingressi alla Valle dei Templi, si dovrà provvedere anche lì ad inserire una tassa di "soggiorno", magari incrementando di un euro il costo del biglietto e destinarlo al Comune.
Maurizio Saia
Segretario Cisl

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cisl: "Finalmente la tassa di soggiorno"

AgrigentoNotizie è in caricamento