rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Cgil, si è costituita l’area programmatica “Democrazia e Lavoro”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Anche ad Agrigento si è costituita l’area programmatica “Democrazia e Lavoro”, area che rappresenta la sinistra sindacale della Cgil .

Lo scorso 26 ottobre, nella sala “Pio La Torre” presso la sede della Cgil di Agrigento, si è svolta una partecipata assemblea alla presenza del segretario provinciale, Massimo Raso, del coordinatore regionale dell’area, Saverio Cipriano e di quello nazionale, Adriano Sgrò, durante la quale - si legge in una nota del sindacato - "si è discusso dei danni provocati  dalla riforma Fornero, della destrutturazione delle tutele e dei diritti dei lavoratori messa in campo dal jobs act e dello smantellamento del  sistema socio-sanitario regionale".

Numerosi gli interventi che hanno animato il dibattito, che si è concluso con la creazione di un coordinamento provinciale provvisorio formato da: Avarello Carmelo, Cacciato Giuseppe, Cavaleri Gino, Ferreri Ignazio, Guarneri Gioachino, Gueli Giuseppe, Lo leggio Piera, Marotta Maria Luisa. Marrone Carmela, Piscopo Rosanna, Treppiedi Salvatore, Vicari Ornella e Viviano Natalia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil, si è costituita l’area programmatica “Democrazia e Lavoro”

AgrigentoNotizie è in caricamento