rotate-mobile
Politica

Centro storico, Carlisi: "Turisti disorientati da segnaletica poco consona"

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle ha inviato due interrogazioni

Itinerari poco consoni sulla segnaletica turistica. Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marcella Carlisi, ha inviato due interrogazioni comunali relative a difficoltà incontrate dai turisti nel centro storico.

"La cartellonistica  - osserva Carlisi - dà spesso da indicazioni sbagliate o segnala itinerari poco consoni. Èquesto quello che succede con i cartelli che indicano la via Sant'Antonio come strada per raggiungere molti luoghi di attrazione nel centro storico. La via si presenta molto ripida e i turisti la guardano con timore ma è l’unica che ha segnalazioni certe. La via Sant'Antonio, prima una scalinata, versa in queste condizioni aspettando che si proceda con il progetto Terravecchia. Sia le sorti di tale progetto che la cartellonistica sono state oggetto di alcune passate interrogazioni con cui si sono incassate le solite promesse mai rispettate".

"Quindi ancora oggi, mentre la cittadinanza è decisa a pretendere decoro con la manifestazione del 28 giugno, - prosegue Carlisi - il Movimento 5 stelle di Agrigento chiede risposte per chi paga le tasse e pretende il diritto di vivere in una città che garantisca sicurezza e decoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, Carlisi: "Turisti disorientati da segnaletica poco consona"

AgrigentoNotizie è in caricamento